La Senna è balneabile? L'Italia del nuoto di nuovo in acqua tra 48 ore: "C'è molta preoccupazione"

La Senna è balneabile? L'Italia del nuoto di nuovo in acqua tra 48 ore: C'è molta preoccupazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SALUTE

La Senna è balneabile? L’Italia del nuoto di nuovo in acqua tra 48 ore: “C’è molta preoccupazione” L'8 e il 9 agosto dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Parigi. Il programma prevede un circuito con partenza da Ponte Alexandre III a Ponte dell'Alma Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – In attesa di conferme, tra meno di 48 ore dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Parigi. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

La triatleta belga Claire Michel ora ci tiene a fare chiarezza sulle sue condizioni di salute dopo aver partecipato alla prova individuale di triathlon delle Olimpiadi di Parigi 2024, gareggiata nella Senna (Open)

Attenzione: avvertire nausea e vomito dopo intensi sforzi fisici o impegnative gare sportive non è un fenomeno legato esclusivamente, come in questo caso, al nuotare in acque probabilmente contaminate (Il Fatto Quotidiano)

In un video pubblicato su Il Giornale Vittorio Feltri si è scatenato in un lungo sfogo sull'organizzazione delle Olimpiadi di Parigi. (AreaNapoli.it)

Malagò "Mancano 3 giorni alle gare sulla Senna, vediamo cosa succede"

, nella conferenza quotidiana al Media Center di Parigi, cercando di rassicurare tutti dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo, è stato annullato. "Il 5 agosto le concentrazioni di escherichia coli erano molto basse nei tre punti dove sono stati prelevati i campioni. (Sardegna Live)

Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica». (corriereadriatico.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – ” La gara è fra tre giorni e quindi vediamo cosa succede. Mi rendo conto sotto un profilo tecnico che con quel tipo di corrente sicuramente è un tipo di competizione che qualcuno può dire falsata, sicuramente non quella che mette in condizione quello che normalmente succede oggi nei bacini dove si nuota nelle acque libere”. (OglioPoNews)