Follia Senna: saltano gli allenamenti perché è inquinata, ma le gare di nuoto con Paltrinieri si faranno. La decisione paradossale

Follia Senna: saltano gli allenamenti perché è inquinata, ma le gare di nuoto con Paltrinieri si faranno. La decisione paradossale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Ci risiamo. Alle Olimpiadi di Parigi, purtroppo, il tema del giorno (e dell’intera edizione) continua a essere l’inquinamento e l’impraticabilità della Senna. A far riflettere, ora, è il paradosso che incombe sulla figuraccia più grande di questi Giochi: gli allenamenti in programma oggi – martedì 6 agosto – sono stati annullati (la quinta sessione sospesa, per l’esattezza) perché l’acqua è stata ritenuta “non adatta per nuotare“, ma le gare si faranno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ieri non si poteva. E oggi? C’è qualcosa che — come ha detto Gregorio Paltrinieri arrivando a Parigi — sa "di presa in giro". (La Gazzetta dello Sport)

Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica". Claire Michel, la triatleta belga che è stata male dopo aver gareggiato nella Senna per la prova individuale ai Giochi di Parigi, ha chiarito in un post cosa le accaduto realmente. (Il Mattino di Padova)

Introduzione (Sky Tg24 )

Olimpiadi 2024, come sta l’atleta belga del triathlon dopo la gara nella Senna: «Ho preso un virus ma non era Escherichia coli»

Claire Michel, la triatleta belga che è stata male dopo aver gareggiato nella Senna per la prova individuale ai Giochi di Parigi, ha chiarito in un post cosa le è accaduto realmente: l'Escherichia Coli non c'entra, era colpa di un virus. (corriereadriatico.it)

Tra loro anche l’azzurro Gregorio Paltrinieri. Il nostro campione è stato tra i più critici della decisione di coinvolgere la Senna in queste Olimpiadi e il tempo gli ha dato ragione. (QuiFinanza)

La triatleta belga Claire Michel ora ci tiene a fare chiarezza sulle sue condizioni di salute dopo aver partecipato alla prova individuale di triathlon delle Olimpiadi di Parigi 2024, gareggiata nella Senna (Open)