L’omicidio dopo la discoteca. Campi si ’ferma’ per Maati. Gli indagati: "Niente da dire"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Pier Francesco Nesti e Pietro Mecarozzi Un minuto di silenzio per Maati Moubakir: è quello organizzato dal Comune di Campi per ricordare il diciassettenne barbaramente ucciso una settimana fa. L’appuntamento è domani alle 11 in via Tintori, proprio dove è stato commesso l’omicidio, per ricordare Maati, ma anche per dire no a ogni forma di violenza. Ad annunciarlo il sindaco di Campi Andrea Tagliaferri, che già subito dopo il tragico episodio del 29 dicembre ci era andato giù pesante rivendicando al tempo stesso il lavoro svolto dall’amministrazione comunale: "Dall’inizio dell’anno abbiamo avviato tavoli provinciali sulla sicurezza in collaborazione con la Prefettura e la Questura - ha detto Tagliaferri -, ribadendo con forza la necessità di un maggiore controllo del territorio e di un incremento del numero di agenti operativi". (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri media
I due sono stati individuati dalle indagini dei carabinieri e hanno ricevuto avviso di garanzia. Oggi la procura ha conferito a un medico legale l’incarico per l’autopsia sul cadavere del 17enne, colpito più volte con arma da taglio, poi trovato morto in via Tintori a Campi Bisenzio la mattina presto del 29 dicembre. (Report Pistoia)
1 Visualizzazioni Il Gambassi Terme scende in campo con il lutto al braccio, al campo lo striscione 'Giustizia per Maati' (055firenze)
Presenti anche i genitori di Maati e gli altri tre figli, due fratelli maggiorenni e la piccola sorellina, oltre a tanti amici di Certaldo. (gonews)
Disposta l'autopsia sul corpo Diciassettenne ucciso a Campi, indagati due ventenni per omicidio (055firenze)
Durante una cerimonia commemorativa tenutasi il 5 gennaio 2025, ha dichiarato: “Sono sicura che le forze dell’ordine stanno facendo il loro lavoro, ma poi la risposta deve essere da parte dello Stato”. (StatoQuotidiano.it)
La donna stamani ha partecipato con tutta la famiglia - il padre di Maati, e gli altri loro tre figli - alla cerimonia promossa dal Comune nella via dove il 17enne è stato trovato morto. Lo ha detto Silvia Baragatti, madre di Maati Moubakir, il 17enne ucciso in strada una settimana fa a Campi Bisenzio. (La Repubblica Firenze.it)