La vittoria in Coppa Davis un capolavoro italiano. E il futuro ci sorride

La vittoria in Coppa Davis un capolavoro italiano. E il futuro ci sorride
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il capolavoro è compiuto. Abbiamo vinto la seconda Coppa Davis consecutiva, la terza della nostra storia. Siamo campioni del mondo e con orgoglio possiamo guardare tutti dall’alto in basso. Il sorriso di Jannik Sinner e le lacrime di Matteo Berrettini al termine della finale contro l’Olanda incorniciano un’impresa che entra negli annali dello sport italiano. Lì fuori il pianeta tennis osserva con ammirazione e invidia il nostro Paese che si tiene ben stretta l’Insalatiera d’argento e dentro ci mette le perle di un’annata magica, forse irripetibile. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

È il successo della premiata ditta Jannik&Matteo nell’anno del trionfo delle celestine in Billie Jean King Cup (quanto ti saresti divertita a Malaga, Lea). La Coppa degli amici. (Corriere della Sera)

Ed è back-to-back Italia! Matteo Berrettini regala l' 1-0 al team Azzurro offrendo su un piatto d'argento a Jannik Sinner l'occasione di vincere per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis, la terza nella storia del tennis italiano nonché la seconda consecutiva: il numero 1 al mondo ha avuto la meglio su Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6(2) , 6-2 mettendo il punto esclamativo sulla competizione e concludendo un 2024 leggendario (Australian Open, US Open, Nitto Atp Finals, Coppa Davis e appunto la prima posizione nel ranking Atp). (Tuttosport)

(dall'inviato a Malaga) Non ce n'è per nessuno: il tennis italiano sale per il secondo anno consecutivo sul tetto del mondo, dominando la finale contro l'Olanda grazie ai successi di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp (6-4 6-2) e di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor (7-6 6-2). (Eurosport IT)

Il cielo è ancora azzurro sopra Malaga: Sinner e Berrettini stendono i Paesi Bassi, l'ItalTennis trionfa nuovamente in Coppa Davis ed è nella leggenda

Mentre sugli spalti dell'impianto di Malaga i tifosi italiani cantano "Il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano, Jannik Sinner non ha ancora smesso di abbracciare Matteo Berrettini e gli altri compagni di squadra, alla fine del match decisivo che ha consegnato per la seconda volta consecutiva la (Secolo d'Italia)

Jannik Sinner ha conquistato a Malaga il secondo singolare nella finale di Coppa Davis contro l'Olanda portando all'Italia il punto decisivo del 2-0 che regala alla squadra azzurra la terza Insalatiera d'Argento della sua storia dopo quella conquistata nel 1976 a Santiago del Cile e quella del 2023 sempre a Malaga. (Liberoquotidiano.it)

Il numero 1 al mondo sconfigge un eccellente Tallon Griekspoor e un grande, grandissimo Matteo Berrettini piega Botic Van de Zandschulp. Due vittorie di fila: al mondo non c'è nessuno più forte della nazionale azzurra Il cielo è ancora azzurro sopra Malaga: Sinner e Berrettini stendono i Paesi Bassi, l'ItalTennis trionfa nuovamente in Coppa Davis ed è nella leggenda (il Dolomiti)