Meloni: "I Comuni sono il motore della coesione, senza di essi non ci sarebbe l'Italia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni: "I Comuni sono il motore della coesione, senza di essi non ci sarebbe l'Italia" 22 novembre 2024 "I Comuni, come ha giustamente ricordato il presidente Mattarella, sono il simbolo della libertà e dell'unità della nostra nazione. Sono ovviamente d'accordo con il capo dello Stato. Mi permetto di aggiungere un elemento di riflessione: i Comuni sono il motore della coesione, la cinghia di trasmissione che tiene viva la connessione tra istituzioni, comunità locali e cittadini. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
C'e' chi ha sostenuto la necessita' di un intervento del genere e poi, diciamo cosi', ha cambiato idea. Abbiamo affrontato la questione della responsabilita' degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. (Tiscali Notizie)
Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell'Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare il suo lavoro", ha affermato Meloni in videocollegamento l'assemblea dell'Anci in corso a Torino. (LA STAMPA Finanza)
'Ci sono state criticita' ma primi in Ue su target' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 22 nov - 'La fase due' del Pnrr 'e' una fase fondamentale, nella quale non possiamo permetterci ne' errori, ne' ritardi'. (Il Sole 24 ORE)
'Comuni decisivi per ridurre divari' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 22 nov - 'I Comuni ricoprono un ruolo fondamentale per ridurre i tanti divari che permangono nella nostra nazione' ed e' anche per questo che 'il governo ha stabilito l'obbligo di destinare alle Regioni del Mezzogiorno almeno il 40% dei fondi pluriennali per gli investimenti'. (Il Sole 24 ORE)
Non da ultimo, la legge di bilancio e gli sviluppi economici legati al Pnrr. Cultura, valorizzazione e promozione del territorio, temi legati al rispetto dell'ambiente e alla sostenibilità ambientale. (Secolo d'Italia)
Governo: Meloni, commessi anche errori, ma noi coraggiosi su scelte (Il Sole 24 ORE)