Meteo: che ondata di freddo, l’Inverno parte forte!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manca ormai poco alla fine dell’autunno meteorologico e all’inizio dell’inverno, almeno secondo il calendario meteoclimatico italiano. Quest’anno, a differenza degli anni scorsi, l’inverno potrebbe esordire in grande stile con un’improvvisa ondata di freddo di stampo artico, pronta a colpire diverse regioni italiane. Secondo i principali centri di calcolo, questa ondata di freddo è ormai probabile, sebbene la sua esatta traiettoria non sia ancora del tutto chiara. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
L’avvicinarsi dell’Inverno 2024-2025 solleva la solita domanda: sarà una stagione piena di neve? Oppure la solita delusione? Le previsioni stagionali, sempre più dettagliate grazie ai progressi nei modelli matematici, offrono uno sguardo preliminare e piuttosto esaustivo. (Meteo Giornale)
Il Lunedì a Reggio Emilia si prevede un cielo prevalentemente coperto durante le prime ore del giorno, con un leggero calo delle temperature fino a 4°C. Nel corso della mattinata, il cielo si manterrà coperto con temperature che oscilleranno tra i 5.5°C e i 10.4°C. (Meteo Italia)
Le previsioni meteo per Potenza indicano un inizio della settimana con condizioni variabili e temperature in aumento. Vediamo nel dettaglio le previsioni per ciascun giorno. La giornata inizierà con cieli coperti alle prime ore del mattino con temperature intorno a 1°C e un’umidità del 54%. (Meteo Italia)
Le previsioni meteo per lunedì a Trieste indicano copertura nuvolosa per l’intera giornata. Le temperature si manterranno tra i 8.3 e i 11.7 gradi Celsius. A partire dalle 10:00, è possibile una leggera diminuzione della nuvolosità, con la comparsa di nubi sparse. (Meteo Italia)
Lunedì, 25 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Nella prima parte della giornata, il cielo sarà sereno con temperature in leggero aumento fino a raggiungere i 15.7°C intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio, il cielo rimarrà sereno con temperature che si manterranno attorno ai 15.2°C. (Meteo Italia)