Binaghi a SuperTennis: "Nel tennis siamo la nazione più forte del mondo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SuperTennis INTERNO

"Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese" Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel commenta così a caldo a SuperTennis il trionfo in Coppa Davis, che arriva a pochi giorni dal successo in Billie Jean King Cup: un'accoppiata mai riuscita prima all'Italia e completata in passato solo da altre quattro nazioni. (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LO SPECIALE COPPA DAVIS (Sky Sport)

Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)

La storia siamo noi. I padroni della Davis siamo noi: per la seconda volta di fila l'Insalatiera prende il volo per l'Italia, saldamente stretta fra le mani di Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e del capitano Filippo Volandri. (La Gazzetta dello Sport)

I moschettieri azzurri svelano il loro segreto: «Siamo amici e dopo il successo del 2023 volevamo il bis»

Matteo Berrettini e Botic van de Zandschulp aprono la finale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Olanda. L'azzurro ha vinto tutti i quattro precedenti giocati, compresi i due di quest'anno, nel girone di Davis a Bologna e a Tokyo. (Tiscali)

Fondamentale la vittoria di Matteo Berrettini, nel primo dei due singolare, con il tennista romano che ha battuto Van de Zandschulp con il punteggio di (6-4, 6-2).Il punto del 2-0, che ha riconsegnato la famosa insalatiera alla squadra azzurra, è arrivato grazie allo straordinario lavoro del numero uno del mondo Jannik Sinner (che ha eguagliato il record di Roger Federer diventando il secondo giocatore dell'era Open a concludere l'anno solare con almeno un set vinto in ciascuna delle sue partite stagionali) che si è imposto in due set (7-6, 6-2) sull’olandese Griekspoor. (Calciomercato.com)

«Mai nulla è scontato. Siamo riusciti a difendere il titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti», sono le prime parole di Jannik Sinner, dopo il trionfo dell’Italia nella finalissima della Coppa Davis 2024. (Giornale di Sicilia)