Battocletti chiude il suo straordinario 2024 vincendo la BOclassic a Bolzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nadia Battocletti vince per il secondo anno consecutivo la BOclassic di Bolzano con il tempo di 15'31 sui 5 km del percorso sui 4 giri del circuito cittadino, un solo secondo peggio del crono con cui si impose nella passata edizione, al termine di una gara condotta sempre in testa salvo una strenua resistenza da parte della 18enne etiope Aleshign Baweke, campionessa mondiale under 20 sui 3000 metri, staccata definitivamente nel finale e seconda in 15'35, mentre al terzo posto si piazza la turca di origini keniote Yasemin Can con 16'05 e quarta l'altra azzurra Federica Del Buono in 16'07. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri media
BOLZANO – E non poteva che concludersi in gloria questa enorme (e speriamo ripetibile) stagione di Nadia Battocletti. Whatsapp - Telegram - QAlympics (Queen Atletica)
(foto Mosna) BOLZANO. Da Bolzano a Bolzano: è una Nadia Battocletti al settimo cielo quella che può festeggiare il secondo successo consecutivo alla BOclassic. (il Dolomiti)
16:14 Buona prestazione nel complesso per le altre italiane. Federica Del Buono ha concluso in quarta posizione (a 36”), Micol Majori quinta (a 40”),Elisa Palmerosesta (a 42”), Valentina Gemetto settima (a 48”), Rebecca Lonedo nona (a 1’13”), Gaia Colli decima (a 1’18”). (OA Sport)
La fuoriclasse azzurra trionfa per la seconda volta consecutiva alla BOclassic Alto Adige, la tradizionale gara di San Silvestro sulle strade di Bolzano arrivata all’edizione numero 50, con un’altra dimostrazione di classe. (Quotidiano Sportivo)
Nadia e Yeman, la BoClassic è “trentina” I complimenti di Fugatti e Gerosa per il risultato a Bolzano che corona un’ottima annata per i due atleti e per lo sport trentino (Ufficio Stampa)
Su questo ci sono pochi dubbi. L'obiettivo? Chiudere al meglio un 2024 meraviglioso. (La Gazzetta dello Sport)