Mufasa secondo Barry Jenkins: “Un simbolo culturale”

Mufasa secondo Barry Jenkins: “Un simbolo culturale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Non avrei mai immaginato di fare il Re Leone, ma niente è impossibile. Ho voluto portare un po’ di fantasia e di magia nell’universo”. Parola del premio Oscar Barry Jenkins che a trent’anni di distanza dirige il prequel del famosissimo film del 1994. S’intitola Mufasa – Il Re Leone uscirà nelle sale il 19 dicembre con Disney e racconta l’infanzia e l’ascesa del piccolo re ponendo l’attenzione sul rapporto con il giovane principe Taka (in seguito agli eventi prenderà il nome di Scar). (cinematografo.it)

La notizia riportata su altri giornali

A 30 anni dall’uscita al cinema de ‘Il Re Leone’, arriva ‘Mufasa’ del regista premio Oscar Barry Jenkins (‘Moonlight’), prequel del classico Disney che racconta l’ascesa del re delle terre del Branco nonché papà di Simba. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È stato un provino lunghissimo, un'intera giornata", e dopo un po' di tempo, "è arrivata la risposta dall'America". A dirlo all'Adnkronos è Elodie, che nel prequel de 'Il Re Leone' presta la voce a Sarabi, moglie di Mufasa e mamma di Simba. (Adnkronos)

"Mufasa è un simbolo culturale", afferma Jenkins. Il premio Oscar Barry Jenkins porta sul grande schermo il prequel del classico Disney Il Re Leone con "Mufasa: Il Re Leone", in uscita nelle sale italiane il 19 dicembre. (Today.it)

Mufasa: Il Re Leone, conferenza col regista Barry Jenkins e i doppiatori tra cui Luca Marinelli ed Elodie

Elodie continua ad andare alla conquista del mondo del cinema, questa volta nei panni di doppiatrice. (Fanpage.it)

Mufasa: Il re leone sarà al cinema dal 19 dicembre: il prequel del Re Leone racconta la storia del giovane Mufasa, che in italiano ha la voce di Luca Marinelli, mentre Elodie è Sarabi. emotivamente. (ComingSoon.it)

La conferenza di presentazione dei primi 40 minuti di Mufasa: Il Re Leone, prequel dell’amatissimo 32º classico Disney con il regista premio Oscar Barry Jenkins e il cast di doppiatori italiani tra cui Luca Marinelli ed Elodie (Spettacolo.eu)