Trenta minuti con Barry Jenkins: come nasce Mufasa e cosa ha in comune con Moonlight

Trenta minuti con Barry Jenkins: come nasce Mufasa e cosa ha in comune con Moonlight
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Venerdì 15 novembre. Mentre il centro di Roma si prepara alle manifestazioni dello sciopero nazionale, in una delle sale cinematografiche più belle della città sembra tutto un altro mondo, un’utopia: il Milele. C’è infatti una sorpresa silenziosa, che non vuole attirare troppa attenzione ma a cui assistere è un vero privilegio. Per qualche ora nella capitale arriva Barry Jenkins, straordinario regista (e sceneggiatore premio Oscar) di Moonlight (FRAMED MAGAZINE)

Su altri media

Questa mattina, a Roma, il regista Barry Jenkins ha presentato le prime immagini di Mufasa: Il Re Leone, il nuovo film Disney di Natale che arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre. (Nerdmovieproductions)

Jenkins di suo mette il rimbalzare da un approccio quasi documentaristico (difficile capire se certe inquadrature paesaggistiche siano fatte dal vivo o in computer grafica) a momenti totalmente da animazione, con colori sgargianti e un’estetica volutamente esagerata per l’effetto di meraviglia che si potrebbe ottenere con il disegno a mano. (BadTaste)

40 minuti di proiezione hanno rappresentato l’antipasto di Mufasa: Il Re Leone, atteso prequel del 32° classico Disney che 5 anni fa era arrivato in sala tramite il live action di Jon Favreau, mentre ora porta la firma del premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare). (Spettacolo.eu)

Elodie e Luca Marinelli le voci di ‘Mufasa’: “Un sogno che si realizza”

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A dirlo all'Adnkronos è Elodie, che nel prequel de 'Il Re Leone' presta la voce a Sarabi, moglie di Mufasa e mamma di Simba. "Nella vita e nel lavoro sono una leonessa", infatti, "per il provino di 'Mufasa: Il Re Leone' ho fatto di tutto, in ballo avevo altre cose di lavoro ma lo volevo davvero. (Adnkronos)

A raccontarla è il nuovo film live action Mufasa: Il Re Leone, in arrivo al cinema in Italia fra poche settimane e di cui Disney ha appena annunciato le voci italiane. (Libero Tecnologia)