Il principe William veste green: una camicia eco-friendly inaugura il suo viaggio in Sudafrica

Il principe William veste green: una camicia eco-friendly inaugura il suo viaggio in Sudafrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il principe William d'Inghilterra è in viaggio ufficiale in Sud Africa per uno degli eventi più importanti della sua agenda, la cerimonia di premiazione degli Earthshot Prize 2024, progetto personale cui è molto affezionato: il premio per l'ambiente annuale da lui fondato nel 2020 attraverso la Royal Foundation.La visita di quattro giorni del principe in Sudafrica è una sorta di roadshow ambientale fortemente incentrata sul clima e sulla conservazione. (la Repubblica)

Su altri media

Il principe William è a Città del Capo, in Sudafrica, per partecipare alla cerimonia dell'Earthshot Prize 2024, premio per l'ambiente annuale da lui fondato diversi anni fa. Città del Capo (Sudafrica), 6 nov. (il Dolomiti)

«Quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre», disse Gabriel Garcia Marquez. Figuriamoci se, come nel caso del principe William, di neonati a farlo ce ne sono stati tre. (AMICA - La rivista moda donna)

William d'Inghilterra ai 2024 Earthshot Prize Awards a Cape Town, Sudafrica, con un look insolito e tra tanti vip in cerca di un selfie con il principe inglese. (OGGI)

Il principe William e il braccialetto «lontano» dal protocollo reale: chi glielo ha regalato

Una sensazione provata dalla gente comune ma anche dai royal. Evidentemente è particolarmente difficile, una volta visitato il continente, non farsi assalire da quella nostalgia che fa venire voglia, continuamente, di tornarvi. (AMICA - La rivista moda donna)

La giacca doppiopetto in Principe di Galles era stata acquistata in un negozio vintage di Londra, la camicia invece era firmata Ecoalf, il brand spagnolo che crea capi utilizzando materiale tecnico riciclato e fibre naturali eco-sostenibili, mentre le sneakers erano etichettate Purified, un brand slow-fashion che realizza scarpe 100% plastic-free con materiali naturali e biodegradabili forniti da NFW, marchio finalista Earthshot Prize. (Vanity Fair Italia)

Si tratta di un braccialetto, che richiama al mondo dell'infanzia, composto da una serie di perline declinate nelle varie sfumature dell'azzurro tenute insieme da un cordoncino, con la scritta in oro in inglese "papa", ovvero papà, che spicca al centro su quattro pepite bianche, una per ogni lettera. (Corriere della Sera)