Ciclista morto a Milano, il Pd dà la colpa alla legge Salvini che ancora non è in vigore

Ciclista morto a Milano, il Pd dà la colpa alla legge Salvini che ancora non è in vigore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

A modo suo, è un’applicazione geniale della teoria della relatività alla politica. Uno stravolgimento dello spazio -tempo, che implica una dilatazione del concetto di responsabilità personale la quale a sua volta finisce per sfociare in una tesi che è anche un perfetto tormentone social: #ècolpadiSalvini. Il fenomeno può spaziare dalla meteorologia ai rigurgiti neofascisti in Nuova Caledonia, ma nella fattispecie coinvolge una tragedia della cronaca. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Il giovane aveva noleggiato una BikeMi, il servizio di sharing del comune. Francesco Caputo, 35enne salentino, nella serata di venerdì 11 ottobre si trovava in bici a Milano quando era stato colpito dalla portiera di una Citroen C3 aperta dal conducente che, – ascoltato dagli agenti – ha riferito di aver controllato gli specchietti e di non aver visto il ciclista arrivare. (Il Fatto Quotidiano)

In tanti si sono ritrovati tra via Soperga e via Marocco, a Milano, nel punto dove Francesco, ingegnere di 35 anni, è stato colpito dalla portiera di un'auto mentre passava in bicicletta. Era la sera dell'11 ottobre. (TGR Lombardia)

Proprio in questi giorni, al di là delle Alpi, la Francia è scossa per la morte violenta di Paul Varry, il cicloattivista di 27 anni investito e ucciso dalla persona alla guida di un SUV dopo una lite stradale: la sua morte non solo ha monopolizzato l’attenzione dell’opinione pubblica francese ma ha portato in piazza oltre 20 mila persone in più di 300 città della Francia e la principale associazione dei ciclisti transalpina (FUB) ha fatto precise richieste al governo per affrontare il problema della violenza stradale motorizzata. (Bikeitalia)

Francesco Caputo morto dopo 11 giorni di coma: era il ciclista colpito da una portiera a Milano

Getting your Trinity Audio player ready... Il 35enne salentino era andato in coma dopo un brutto incidente avvenuto in bici a Milano l'11 ottobre: si era schiantato contro una portiera aperta all'improvviso mentre lui passava (Dire)

La vittima è Francesco Caputo, ingegnere biomedico salentino, di 35 anni, originario diLucugnano, frazione di Tricase, in provincia di Lecce. L'incidente era avvenuto in via Superga, non lontano dalla stazione centrale. (Corriere della Sera)

Era il ciclista colpito da una portiera mentre pedalava lungo via Superga, all'angolo con via Pietro... Attiva la lettura vocale Francesco Caputo è morto dopo 11 giorni di agonia in ospedale. (Virgilio)