Hit Man: perché il film di Richard Linklater è un marchingegno ad orologeria

Hit Man: perché il film di Richard Linklater è un marchingegno ad orologeria

Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia, arriva al cinema Hit Man di Richard Linklater con Glen Powell e Adria Arjona, che promette di intrattenervi fino all'ultima scena. In questo speciale vi raccontiamo perché dovreste correre in sala a vederlo. (Movieplayer)

Su altre fonti

Hit Man, ultimo film di Richard Linklater premiato come Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, tra i tanti meriti ha anche quello di averci fatto scoprire questi due… Bellissimi e... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Killer per caso, in un crescendo di sceneggiatura e recitazione dal ritmo perfetto, che arriva dopo quasi un paio d’ore perfette in cui il duo Glen Powell e Adria Arjona ridefinisce i confini e i ruoli della commedia romantica moderna, non più per forza storie di donne da convincere e uomini che lentamente cedono alla forza dell’amore, ma finalmente un rapporto complicato, fatto di equivoci (altrimenti che commedia è?) ma soprattutto di ridefinizione di identità e ruoli nella coppia. (WIRED Italia)

Viene descritto come un uomo sulla cinquantina, “alto ma non troppo, magro ma non troppo… che a volte indossa occhiali dalla montatura sottilissima che gli conferiscono un’aria erudita”. Gary insegna in alcune classi di una scuola media locale. (Rolling Stone Italia)

Glen Powell: chi è, film, Top Gun, fidanzata

Ispirato a una storia vera, segue le vicende di Gary Johnson (Glen Powell) è un professore di psicologia un po’ impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. (la Repubblica)

Chi è Gary Johnson (Glen Powell)? Il film di Richard Linklater Hit Man – Killer per caso lascia alla voce off del protagonista il compito di presentarsi: è un insegnante di psicologia e filosofia all’Università di New Orleans che cerca di convincere i propri allievi a mettersi in gioco, a uscire dalla loro «comfort zone». (Corriere della Sera)

Non lasciamoci ingannare da quella bellezza. Da quel sorriso disarmante o quegli occhi azzurri. (AMICA - La rivista moda donna)