Il ‘Black Friday Uncovered’ di Publicis Groupe Italia è una maratona che dura molti mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Black Friday suscita un portato emotivo inaspettato e un forte coinvolgimento personale Prima era un solo giorno, il venerdì ‘nero’ dopo il Thanksgiving, ora si allunga per un periodo sempre più lungo: è il ‘Black Friday Uncovered’ di Publicis Groupe Italia visto attraverso l’Osservatorio che analizza comportamenti e valori dello shopping. Realizzato nelle settimane che precedono il Black Friday, coinvolgendo un campione di 1.000 italiani tra i 18 e i 65 anni che dichiarano di fare acquisti in questo periodo, rivela un fenomeno in evoluzione, momento cardine di una stagione che si estende progressivamente, dal back-to-school fino ai saldi di gennaio. (Brand News)
Su altri media
Un incremento significativo di consumatori pronti allo shopping, ma non in Sicilia, dove, nonostante gli sconti già in corso, si registra una controtendenza rispetto al resto del Paese. (Giornale di Sicilia)
Scegli tutto quello che preferisci, senza preoccuparti dei prezzi: il supermercato di Amazon è pieno di offerte, durante la settimana del Black Friday. Scegli quello che ti serve dalla nostra selezione a meno di 1€, fai scorta e risparmia un sacco, ma sii veloce: sono offerte a tempo limitato. (Telefonino.net)
In realtà in molti stanno già promuovendo offerte e promozioni che valgono fin da ora e per tutto il weekend del Black Friday, ma il grosso si svolgerà nelle due giornate di venerdì e lunedì ed è per questo che è bene arrivare col dito pronto e le idee chiare. (Grazia)
Mancano pochi giorni alla partenza ufficiale del Black Friday venerdì 29 novembre, ma già le vetrine dei negozi e le piattaforme di shopping pubblicizzano gli sconti. Confimprese ha voluto analizzare i dati di diversi importanti osservatori economici per i quali il Black Friday quest’anno presenterà un saldo negativo rispetto al 2023. (BlogSicilia.it)
È diventato sinonimo di consumismo sfrenato, soprattutto negli ultimi anni, quando hanno iniziato a fioccare sconti imperdibili da parte di rivenditori fisici e online. Eppure, la tradizionale celebrazione del “Black Friday” statunitense – inizialmente un weekend, ora persino una settimana o più – è diventata di tendenza anche sul territorio nazionale, un modo per non arrivare impreparati ai regali di Natale. (Libertà)
Negli Stati Uniti, la spettacolarizzazione dell’evento commerciale allo scopo di indurre ad aumentare i consumi ha una lunga storia. Una dopo l’altra, le tradizioni consumistiche create dagli inventori di eventi commerciali sono diventate ricorrenze mondiali. (L'HuffPost)