Billie Jean King Cup, oggi Italia-Polonia in semifinale: orari e dove vederla in tv e streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessio Morra 2 Per il secondo anno consecutivo l'Italia è tra le prime quattro della Billie Jean King Cup, il più importante torneo di tennis femminile a squadre. Le azzurre, che lo scorso anno giunsero in finale, affronteranno oggi lunedì 18 novembre la Polonia, in una sfida vale un posto in finale, contro Gran Bretagna o Slovacchia. La semifinale che vedrà protagoniste anche Jasmine Paolini e Iga Swiatek prenderà il via alle ore 17. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Iga Swiatek, numero 2 del mondo, ha conquistato cinque titoli nel 2024 (Doha, Indian Wells, Madrid, Rome, Roland Garros). In nazionale ha vinto gli ultimi undici incontri giocati, compresi i due che hanno consentito alla nazionale polacca di battere la Repubblica Ceca: in singolare contro Linda Noskova e in doppio (con Kawa) contro Bouzkova e Siniakova. (SuperTennis)
L'Italia è in vantaggio per 1-0 sulla Polonia dopo il primo singolare della semifinale di Billie Jean King Cup, in corso di svolgimento a Malaga. A regalare il primo punto alle azzurre è stata Lucia Bronzetti, numero 78 del mondo, che ha battuto Magda Linette, numero 38 del ranking Wta, pei 6-4 7-6 (7-3) in un'ora e 49 minuti. (la Repubblica)
La Polonia si porta sull'1-1 contro l'Italia nella Billie Jean King Cup. Jasmine Paolini non è riuscita a bissare la vittoria di Lucia Bronzetti contro Magda Linette e ha dovuto cedere alla n.2 WTA Iga Swiatek in tre set con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. (Diretta)
In caso di parità dopo i due singolari, e solo in quel caso, si giocherà il doppio tra le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini e le polacche Katarzyna Kawa ed Iga Swiatek. (NoiTV - La vostra televisione)
L’Italia nei quarti ha eliminato il Giappone in rimonta: prima è arrivata la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto contro Ena Shibahara (6-3, 4-6, 4-6), poi i successi di Jasmine Paolini nel singolare e nel doppio con Sara Errani. (Corriere della Sera)
Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)