Jasmine Paolini gioca un match epico e si inchina ad Iga Swiatek dopo 2 ore e mezza: Italia-Polonia 1-1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vicina al traguardo, ma alla fine è Iga Swiatek a prevalere nel secondo singolare della sfida tra Italia e Polonia, confronto valido per le semifinali delle BJK Cup 2024 a Malaga (Spagna). Jasmine Paolini (n.4 del ranking) ha disputato una grande partita al cospetto della n.2 del mondo, ma alla fine si è dovuta arrendere sullo score di 3-6 6-4 6-4 in 2 ore e 38 minuti di partita. L’azzurra ha pagato dazio soprattutto per le tante chance “break” non sfruttate, merito di una Swiatek che quando ha chiesto aiuto al servizio l’ha spesso trovato. (OA Sport)
Su altri media
Una importantissima ricorrenza che segna anche una pagina tragica della storia italiana, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. (Il Giornale d'Italia)
Dopo la vittoria di Bronzetti contro Linette, l'Italia conduce 1-0 sulla Polonia, ma nel secondo match la nostra Jasmine Paolini se la deve vedere con l'ex numero 1 Iga Swiatek, in una riedizione della finale del Roland Garros, dove l'azzurra è stata battuta piuttosto nettamente con un 6-2 6-1. (Diretta)
23:40 - Al termine del primo set la coppia azzurra formata da Jasmine Paolini e Sara Errani conduce 1-0 su quella polacca composta da Katarzyna Kawa e Iga Swiatek: 7-5 il risultato del primo parziale. Decisivo il break delle azzurre nell'undicesimo gioco. (Diretta)
Il programma della semifinale Italia-Polonia LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE DI ITALIA-POLONIA DI BJK CUP DALLE 17.00 (OA Sport)
BJK Cup - Bene Bronzetti, Paolini sfiora l'impresa contro Swiatek: Italia-Polonia 1-1 Sarà il doppio a stabilire chi tra Italia e Polonia accederà alla finale della Billie Jean King Cup. La giornata è iniziata con la vittoria di Lucia Bronzetti contro Magda Linette ed è proseguita con la super partita disputata da Jasmine Paolini e Iga Swiatek (Tennis World Italia)
L'azzurra cede in tre set, il doppio deciderà la semifinale MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Jasmine Paolini riesce a strappare per la prima volta in carriera un set a Iga Swiatek ma l'ex numero uno del mondo si aggiudica gli altri due parziali: è 1-1 fra Italia e Polonia nella semifinale delle BJK Cup Finals, in svolgimento sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga. (Tiscali)