La corsa alla potenza grafica su console non interessa ai consumatori, per l'ex Sony Shawn Layden

La corsa alla potenza grafica su console non interessa ai consumatori, per l'ex Sony Shawn Layden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Abbiamo fatto queste cose in questo modo per 30 anni, ogni generazione i costi sono aumentati e noi ci siamo riallineati", ha risposto. "Ora siamo arrivati al baratro, non possiamo continuare a fare le cose che abbiamo fatto prima". Riassumento questo è il pensiero di Layden, che per chi non lo sapesse ha militato per 30 anni nei ranghi di PlayStation, in risposta alla domanda posta dalla redazione VGC se l'incremento di potenza che storicamente assistiamo a ogni nuova generazione di console sarà sostenibile anche in futuro. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

In breve, a suo dire in passato i rischi erano inferiori e per un team di sviluppo era prima di tutto importante capire se un gioco era divertente. Ora non è più così. (Multiplayer.it)

L'ex dirigente PlayStation Shawn Layden non ha mai nascosto le sue perplessità in merito alla direzione presa dall'odierna industria dei videogiochi, che corre in direzione di titoli AAA sempre più costosi (e meno sostenibili), al punto che qualcuno addirittura ha coniato l'espressione «quadrupla AAAA». (Spaziogames.it)

Shawn Layden: "Stiamo assistendo a un collasso della creatività nei giochi di oggi"

L'ex dirigente PlayStation Shawn Layden ha lanciato un allarme sullo stato dell'industria dei videogiochi durante un intervento al Gamescom Asia. Secondo Layden, il settore sta attraversando un collasso della creatività e l'eccessiva dipendenza dai blockbuster rappresenta una condanna a morte. (Tom's Hardware Italia)