Ex dirigente PlayStation non usa mezzi termini: «la creatività nell'industria è al collasso»

Ex dirigente PlayStation non usa mezzi termini: «la creatività nell'industria è al collasso»
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L'ex dirigente PlayStation Shawn Layden non ha mai nascosto le sue perplessità in merito alla direzione presa dall'odierna industria dei videogiochi, che corre in direzione di titoli AAA sempre più costosi (e meno sostenibili), al punto che qualcuno addirittura ha coniato l'espressione «quadrupla AAAA». Layden è tornato sull'argomento durante la Gamescom Asia, come segnalato da GamesIndustry (thanks, Eurogamer), ribadendo di essere particolarmente preoccupato dal fatto che gli AA non esistano più, e di come questo porti a un rischio creativo così forte da essere «una condanna a morte» per l'industria, se non si invertirà la rotta. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Layden ha sottolineato come in passato gli studi si concentrassero semplicemente sul divertimento dei giochi, mentre oggi i costi di produzione per un titolo AAA hanno raggiunto le centinaia di milioni di dollari. (Tom's Hardware Italia)

Durante la Gamescom Asia, l'ex presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios Shawn Layden ha chiacchierato con il cofondatore e direttore editoriale di Raw Fury, Gordon Van Dyke. Layden ha espresso la sua opinione sulla scomparsa degli studi AA e sul motivo per cui ciò è negativo per il futuro dell'industria. (Multiplayer.it)

La corsa alla potenza grafica su console non interessa ai consumatori, per l'ex Sony Shawn Layden

"Abbiamo fatto queste cose in questo modo per 30 anni, ogni generazione i costi sono aumentati e noi ci siamo riallineati", ha risposto. "Ora siamo arrivati al baratro, non possiamo continuare a fare le cose che abbiamo fatto prima". (Multiplayer.it)

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