Peppino di Capri: le origini del nome d'arte, le due vittorie a Sanremo, gli amori, 8 segreti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lunedì 24 marzo arriva in prima serata su Rai 1 il film tv «Champagne – Peppino di Capri», per la regia di Cinzia TH Torrini. Non è solo il racconto della vita del cantautore - oggi 85enne - che ha fatto ballare e innamorare intere generazioni, è anche un percorso attraverso decenni fondamentali per la storia del nostro Paese, senza tralasciare il lato più intimo e fragile dell'artista. Ad interpretare Peppino di Capri in «Champagne» è il giovane attore Francesco Del Gaudio (Alessandro Gervasi e Leonardo Catenacci invece interpretano rispettivamente Peppino di Capri bambino e a 11 anni). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La nostalgia, certo, ma anche ritrovare un’Italia che credeva nei sogni, che sperava. Cinzia Th Torrini con Champagne, il film tv che ricostruisce la vita e la carriera di Peppino di Capri, ha centrato il target, come un cecchino. (la Repubblica)

La fiction dal titolo ‘Champagne’ sulla vita di Peppino Di Capri andata in scena lunedì sera su Rai1 fa molto discutere, soprattutto da noi. Gli ascolti sono andati bene perché lo share è stato del 25,1 con 4 milioni e 240 mila spettatori. (LA NAZIONE)

Lunedì 24 marzo va in onda in prima serata su Rai1 Champagne - Peppino di Capri , il film biografico che ripercorre la vita e la carriera del cantautore. Ischia, estate 1959. Ripubblichiamo l'intervista di Giovanna Cavalli a Peppino di Capri, uscita nel luglio 2022. (Corriere della Sera)

Champagne - Peppino Di Capri, andato in onda su Rai 1, non è solo il racconto della vita del cantante (interpretato da Francesco Del Gaudio) che ha fatto ballare e innamorare intere generazioni, dall’infanzia durante la guerra fino all’affermazione come musicista completo e maturo nei primai anni ’70, bensì un percorso attraverso decenni fondamentali per la storia del nostro paese, senza tralasciare il lato più intimo e fragile dell’uomo. (DiLei)

Il film sul celebre artista napoletano diretto da Cinzia Th Torrini conquista 4.240.000 spettatori pari al 25.1% di share. È Rai1 con 'Champagne – Peppino di Capri' a vincere la sfida della prima serata televisiva di ieri, lunedì 24 marzo 2025. (Adnkronos)

Bene il film Rai Alle spalle, su Canale5 la semifinale del Fratello non va oltre 2.049.000 spettatori con uno share del 16.8%. Su Rai2 il primo appuntamento con Obbligo o Verità registra 679.000 spettatori pari al 4.1%. (361 Magazine)