Critiche per il film su Peppino di Capri: storia della musica oscurata da trama sentimentale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PUBBLICITÀ Pioggia di critiche per Champagne – Peppino di Capri, il film sulla storia dell’artista napoletano andato in onda su Rai 1 nella serata di ieri. La fiction, tra le più attese dell’anno, ha deluso non poco i milioni di fan dell’86enne leggenda della musica. L’intenzione era quella di celebrare Giuseppe Faiella, ma il risultato, per molti spettatori, è stato deludente. Ha fatto molto discutere il modo in cui si è raccontata la storia del cantante. (Internapoli)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alle spalle, su Canale5 la semifinale del Fratello non va oltre 2.049.000 spettatori con uno share del 16.8%. Su Rai2 il primo appuntamento con Obbligo o Verità registra 679.000 spettatori pari al 4.1%. (361 Magazine)
Francesco Del Gaudio, 26 anni e un talento versatile, è il giovane attore che ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione di Peppino di Capri nel film Champagne, in onda su Rai1. Nato a Pompei nel 1999, Del Gaudio ha sviluppato fin da piccolo una passione per la musica e la recitazione, che lo ha portato a farsi notare non solo nel teatro, ma anche nel cinema e nella musica. (Torino Cronaca)
Praiano nel cuore di Peppino Di Capri dal by night l’Africana a una canzone dedicata al paese. Non c’è solo Capri e Ischia fra i locali simbolo di Peppino di Capri c’era anche il mitico by night L’Africana di Luca Milano, quando qui c’era il jet set di tutto il mondo. (Positanonews)
Nella rilevazione della Total Audience di lunedì 24 marzo rilasciata da Auditel, la Rai fa registrare nella prima serata un ascolto di 8 milioni 208mila 45 spettatori, con il 38,9% di share. Nell'intera giornata, invece, il dato Total Audience è di 3 milioni 255mila 28 spettatori, corrispondenti al 37,7% di share. (Rai Storia)
La settimana televisiva ha esordito in prima serata con un piatto assai ricco. Alessia Marcuzzi ha debuttato su Rai 2 con il nuovo programma, Obbligo o Verità, mentre su Canale 5 è tornato il consueto appuntamento con il Fratello. (DiLei)
Nella serata Tv di ieri, lunedì 24 marzo 2025, questi gli ascolti tv in access su Rai1 ‘Cinque Minuti’ 4.891.000 spettatori (23.7%), ‘Affari Tuoi’ 5.934.000 spettatori (28.1%). Su Canale5 ‘Striscia la Notizia’ 3.052.000 spettatori pari al 14.5%. (LAPRESSE)