Lepore contro Meloni: «Io non obbedisco, il ministero spieghi perché ha lasciato manifestare Casapound»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Bologna replica alla premier e attacca Piantedosi «Io di faccia ne ho una sola, guardo ai cittadini bolognesi e chiedo rispetto per la mia città oltraggiata sabato da un corteo di 300 camicie nere. La premier Giorgia Meloni non confonda la collaborazione con l’obbedienza, non possono esserci scambi su questo» . Lo ha detto in un’intervista a Repubblica il sindaco di Bologna Matteo Lepore (Open)
Ne parlano anche altri media
L’uomo che ha chiesto di abbassare gli scudi a Bologna è lo stesso che organizza le commemorazione per Mussolini Salvatore Ferrara, l’uomo che ha chiesto alla polizia di abbassare gli scudi a Bologna, è un ex forzanovista e organizzatore dell’annuale commemorazione di Mussolini. (Fanpage.it)
Pietro Senaldi 13 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
"La decisione la prende la Prefettura, è difficile vietare cortei. Il punto è come si svolgono e dove. È un tema che le città hanno. È importante prevenire e collaborare con la Prefettura". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bicocca sulle polemiche per le manifestazioni e gli scontri a Bologna (La Stampa)
Così, in seguito agli episodi di Bologna e Milano, il leader della Lega Matteo Salvini ha apostrofato gli attivisti dei centri sociali. «Zecche rosse, comunisti, delinquenti, criminali da centro sociale». (Il Mattino di Padova)
La manifestazione era stata regolarmente preavvisata con due mesi di anticipo ed era impossibile vietarne lo svolgimento in assenza di motivi contrastanti. Ma il prefetto smentisce tutto. (Liberoquotidiano.it)
Matteo Lepore finisce dialetticamente sempre più nell'angolo. (il Giornale)