Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, restano poche speranze di trovarli ancora in vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“A causa del forte vento ancora presente in quota, non è stato possibile effettuare un sorvolo aereo dell’area dove dovrebbero trovarsi i 2 dispersi. Una squadra di soccorritori della Guardia di Finanza ha tentato un avvicinamento via terra, con gli sci, ma una prima perlustrazione dell’area non ha fornito alcun esito”. Così una nota dell … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I finanzieri del soccorso alpino hanno raggiunto ieri, nell’unico momento di tregua del maltempo, il punto esatto nel quale Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48, i due alpinisti dispersi domenica scorsa, hanno detto di essere caduti: «Abbiamo perso guanti e zaino, siamo qui, queste le nostre coordinate» hanno riferito alle 15,22 alla sala operativa del 118 dell’Aquila. (ilmessaggero.it)
Terminata la bufera di neve, oggi è stato il fortissimo vento in quota a bloccare le operazioni. Da giorni i tentativi di prestare soccorso vengono ogni volta bloccati dal maltempo. (Corriere TV)
ridotte...". Lo ha detto il finanziere Marco Moreschini del della emittente abruzzese Rete 8. (Tuttosport)
Riassume così il sindaco di Santarcangelo di Romagna, Filippo Sacchetti, il clima nel paese che attende l'esito delle ricerche di due concittadini, Luca Pedrazzini e Cristian Gualdi, bloccati da domenica su una cima del Gran Sasso a 2.700 metri di quota. (Corriere della Sera)
I soccorritori non hanno trovato nessuno alle coordinate gps che Luca e Cristian avevano dato al 112 nel momento in cui avevano lanciato l’allarme domenica scorsa. Sul posto nella tarda mattinata di domenica erano arrivati quattro finanzieri del soccorso delle Fiamme Gialle. (News Rimini)
Quindi speriamo che abbiano trovato qualche anfratto anche se dopo quattro giorni purtroppo le cose saranno ridotte...". "Sappiamo che lì ci sono due persone e quindi la pressione c'è: non so fino a che punto si debba ancora sperare però quella, c'è sempre... (QUOTIDIANO NAZIONALE)