“La speranza dev’essere l’ultima a morire”, così i soccorritori in attesa del sorvolo di oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sappiamo che lì ci sono due persone e quindi la pressione c’è: non so fino a che punto si debba ancora sperare però quella, c’è sempre… la speranza è l’ultima a morire. Quindi speriamo che abbiano trovato qualche anfratto anche se dopo quattro giorni…”. Lo ha detto il finanziere Marco Moreschini del nucleo di soccorso alpino dell’Arma dell’Aquila al microfono di Rete8 Una pattuglia di Fiamme Gialle infatti è riuscita a raggiungere Vallone dell’Inferno luogo dell’ultimo sos dei due alpinisti romagnoli dispersi da domenica: ma “non abbiamo trovato nessuna traccia dei due”. (Rete8)
Ne parlano anche altre testate
Cristian Gualdi e Luca Perazzini, rispettivamente di 48 e 42 anni: sono questi i nomi dei due escursionisti rimasti bloccati sul Gran Sasso da domenica 22 dicembre a circa 2.700 metri di quota. (corrieredibologna.corriere.it)
La Guardia di finanza ha diffuso un video (rilanciato dal profilo Instagram @neveappennino) in cui mostra alcuni soccorritori impegnati nelle nuove ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti dispersi dal 22 dicembre sul Gran Sasso, nella zona della Valle dell'Inferno. (Corriere TV)
Ripartono le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti dispersi da domenica sul Gran Sasso. (L'Unione Sarda.it)
«Non sono riuscito a mettermi in contatto con le famiglie, che in questi giorni sono sul posto per seguire direttamente gli sviluppi». «Santarcangelo vive con apprensione e speranza queste ore e basta guardare i social per comprendere come la comunità abbia il pensiero costantemente in Abruzzo», ha commentato all'Ansa Filippo Sacchetti, sindaco del borgo del Riminese. (Vanity Fair Italia)
Perché attorno a quella gola impervia e ostile chiamata non a caso Valle dell’Inferno – dove domenica scorsa sono precipitati Luca Perazzini e Christian Gualdi, i d… La speranza era il sole che per qualche ora ha mitigato il freddo e sciolto la neve ai bordi delle strade, fino ai piedi delle piste da sci di Campo Imperatore, cuore del Gran Sasso e del turismo invernale abruzzese. (la Repubblica)
Una squadra di finanzieri delle Fiamme gialle ha raggiunto la zona sul Gran Sasso in cui dovrebbero trovarsi i due escursionisti riminesi di Santarcangelo di Romagna, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, dispersi da domenica 22 dicembre, ma, non trovando nulla sono tornati indietro, date le condizioni meteorologiche non ancora buone nell'area. (Italia Oggi)