L'immigrazione senza legalità

L'immigrazione senza legalità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

È presto per dirlo, ma quello che è successo l'altra notte a Milano non lascia ben sperare. Un quartiere ad alta densità di residenti immigrati per lo più irregolari, il Corvetto, è stato messo a ferro e fuoco dopo che un giovane egiziano è morto in un incidente in scooter mentre stava fuggendo da una pattuglia dei carabinieri che poco prima gli aveva invano intimato l'alt durante un normale controllo. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Ramy come Nahel, il 17enne ucciso un anno e mezzo fa dalla polizia a Parigi. «Justice pour Ramy». (Corriere Milano)

Anche il carabiniere che guidava l’auto di servizio, usata per inseguire Ramy Elgaml, è indagato per omicidio stradale in concorso. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio, dopo una notte di tensioni nel quartiere Corvetto di Milano per le proteste in seguito alla morte del 19enne egiziano che ha perso la vita dopo essere stato inseguito in scooter dai militari. (Il Fatto Quotidiano)

A vedere le immagini delle tensioni nel quartiere Corvetto per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne morto nella notte tra sabato e domenica mentre viaggiava su uno scooter inseguito dai carabinieri “mi si stringe il cuore. (Tiscali Notizie)

Il fratello di Ramy Elgaml, morto dopo un inseguimento con i carabinieri a Milano: "Cerco solo la verità"

I video sono quelli delle telecamere di zona dove Ramy Elgaml è morto dopo un inseguimento dei carabinieri la notte tra sabato e domenica. «Facciamo casino perché non ci fanno vedere i video. (il manifesto)

Ci siamo, quello che temevo da tanto è accaduto. Il quartiere periferico il Corvetto, Milano, la Milano inclusiva, gay friendly, multiculti, ciclabilizzata e con Area B e C grazie al sindaco inclusivo e dai calzini versicolore Beppe Sala, è divenuto una banlieue. (Italia Oggi)

Ramy si trovava a bordo di uno scooter guidato da un amico di 22 anni e sfrecciato via alla vista degli agenti della Radiomobile dei carabinieri, che avevano provato a fermare il mezzo in un posto di blocco in via Farini. (Fanpage.it)