Autonomia differenziata: il punto di Corrado Formigli

Autonomia differenziata: il punto di Corrado Formigli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Elle INTERNO

Breve conversazione con una nipote ventiquattrenne appena laureata in medicina in Germania: mi spiega che a breve inizierà sei anni di specializzazione e verrà pagata all’incirca il doppio di una specializzanda italiana (aggiungiamo poi che lassù i fondi per la specializzazione ci sono). La chiacchierata avviene mentre mi rigiro tra le mani una pagina di giornale recante notizie sull’ultimo assalto a un pronto soccorso pubblico di Foggia: minacce e botte al personale sanitario, incursioni di balordi e mafiosi in corsie trasformate in saloon. (Elle)

Ne parlano anche altri media

Autonomia, Schlein: riforma spacca il Paese e fa male anche al Nord Roma, 26 set. "Ci teniamo che la gente possa esprimersi su una riforma che spacca in due il Paese che ha bisogno di essere ricucito, è una riforma che fa male anche al Nord, non si può pensare a 20 diverse politiche energetiche". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La raccolta firme iniziata il 20 luglio scorso ha registrato un'ampia partecipazione di cittadine e cittadini che hanno sottoscritto il quesito: “Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. (FLC CGIL)

"Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di italiani e per noi l'indicazione è molto precisa: andare a votare sei sì per la libertà, bisogna cambiare queste leggi balorde e sbagliate che questo governo continua a fare". (il Dolomiti)

VIDEO: Depositate firme contro Autonomia, Magi: "Giornata importante, referendum danno fastidio"

Lo rende noto il Comitato provinciale, formato da Cgil e Uil, associazioni e movimenti del territorio, partiti come PD, M5S, Sinistra Italiana, Azione e Italia Viva. Sono 12000 le firme raccolte a Caserta e provincia a sostegno della campagna referendaria contro la legge sull’autonomia differenziata. (anteprima24.it)

Questa mattina il Comitato Promotore per il referendum abrogativo della legge 86/2024 sull’autonomia differenziata ha depositato le firme raccolte, che ammontano a 1.291.488. Di queste 553.915 sono state apposte per via digitale sull’apposita piattaforma, mentre 737.573 sono state raccolte manualmente ai banchetti sui moduli vidimati. (Vita)

"E' una giornata importante, soprattutto è importante che la prossima primavera sia una primavera nella quale i cittadini italiani possano esprimersi direttamente, votando per referendum, da questo contro l'autonomia differenziata a quello sulla cittadinanza, leggendo la rassegna stampa di oggi mi sembra che questi referendum diano fastidio a molti, facciano un pò paura, si comincia a dire addirittura che sono troppi. (il Giornale)