Treni e cantieri, ecco quando il viaggio è a rischio

Treni e cantieri, ecco quando il viaggio è a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Soprattutto quelle dell'Alta Velocità - andranno a rilento ad agosto. Si prevedono percorrenze fino a due ore più lunghe. Vediamo come districarsi tra i disagi e quali tutele ci sono ascolta articolo L’agosto sui binari potrà rivelarsi al rallentatore per molti passeggeri in partenza e rientro dalle vacanze e per chi va in treno al lavoro. Fino a due ore in più per Milano-Bologna con il Frecciarossa, fino a due ore e mezza dal capoluogo lombardo a Venezia e tempi più lunghi anche per il Roma-Firenze. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Cantieri aperti per lavori di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS). Per consentire gli interventi la circolazione ferroviaria sarà interrotta, nella notti 9/10 e 10/11 agosto (dalle ore 22.30 alle ore 6.30) nella stazione di Milano Lancetti (passante ferroviario), per la realizzazione di interventi di rinnovo deviatoi. (Ferrovie.info)

Una situazione che potrebbe portare qualcuno a decidere di riorganizzare il proprio viaggio, scegliendo un mezzo alternativo al treno. A causa di lavori di potenziamento della linea che si svolgeranno ad agosto 2024, alcuni treni nazionali sono stati riprogrammati con tempi di percorrenza più lunghi (qui la lista delle tratte più colpite). (La Gazzetta dello Sport)

L’estate, giunta nel momento clou, rischia di passare alla storia come la peggiore per quanto riguarda il caos treni e ovviamente non c’è stato alcun sconto sui biglietti per un servizio che rischia di essere carente, molto carente. (Gazzetta di Reggio)

Treni in ritardo ad agosto, i diritti dei passeggeri coinvolti

“Stiamo ricevendo parecchie segnalazioni sui disagi che i pendolari stanno subendo in questo periodo. (Libertà)

Ancora rallentamenti e disagi sulla rete ferroviaria. I ritardi di circa un’ora e i treni cancellati ieri, soprattutto per problemi sul nodo di Firenze (con persone non autorizzate in prossimità dei binari), sono solo l’ultimo esempio di un agosto bollente per i passeggeri dei treni. (ilmessaggero.it)

Per il trasporto ferroviario non è un’estate serena: anche chi pensava di viaggiare su treni veloci, in molti casi non lo farà perché i lavori sulle più importanti direttrici del Paese stanno allungando i tempi di percorrenza. (la Repubblica)