Verso il Genoa. Vieira al debutto: come schiererà il Grifone?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ESORDIO. Patrick Vieira, subentrato in settimana a Gilardino sulla panchina del Genoa che sfiderà domenica il Cagliari, è al debutto assoluto come allenatore nel calcio italiano. L’ex campione del mondo ’98 ha disputato la sua ultima partita il 19 maggio, alla guida dello Strasburgo. Al netto delle decisioni che prenderà dopo aver lavorato in questi primi giorni con la squadra ligure, è possibile cercare di capire come potrebbe schierare la squadra, dando uno sguardo al passato più recente. (Calcio Casteddu)
Se ne è parlato anche su altri media
L’esordio di mister Vieira sulla panchina del Genoa è sempre più vicino. L’ACG rossoblù ha diramato un comunicato ufficiale di benvenuto nei confronti del neo tecnico del Grifone. Di seguito il contenuto. (Pianetagenoa1893.net)
Vieira non era convinto anche perché aveva già subito due cambi di proprietà da allenatore. Vieira rimaneva dubbioso ed il Genoa ancora non aveva ricevuto l’Ok, per questo la scelta è arrivata solo martedì. (Calcio Genoa)
Giornata di presentazioni in casa Genoa. Patrick Vieira ha tenuto questo pomeriggio la sua prima conferenza stampa da tecnico rossoblù. Fra gli argomenti trattati anche il calciomercato che prenderà il via fra più di un mese e a cui l'allenatore francese non sta pensando. (TUTTO mercato WEB)
Balotelli riceve il Tapiro d'oro. SuperMario a Staffelli: "Con Vieira sempre d'accordo, dovreste darlo a lui!" (Milan News)
Quando Patrick Vieira atterra all’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova non c’è nessuna folla di tifosi ad aspettarlo. Lui e l’entourage che lo scorta sembrano le uniche altre persone lì, oltre a giornalisti e impiegati dell’aeroporto. (L'Ultimo Uomo)
I due non si erano lasciati benissimo durante l’ultima esperienza in comune al Nizza e ora si ritrovano - l’uno da allenatore, l’altro da calciatore, perché sia a Milano sponda Inter che a Manchester sponda City sono stati pure compagni di squadra - per provare a risollevare il Grifone dalle secche di una classifica tutt’altro che rassicurante. (Calciomercato.com)