Perché in Joker: Folie à Deux compare anche Harvey Dent (aka Due Facce) e che senso ha la sua presenza

Perché in Joker: Folie à Deux compare anche Harvey Dent (aka Due Facce) e che senso ha la sua presenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il seguente articolo contiene importanti dettagli sul finale di Joker: Folie à Deux Joker Folie à Deux è davvero un film su Batman? Beh, sì, certo: è ambientato nell'universo di Batman, Bruce Wayne è un ragazzino adorabilmente stoico e viene inquadrato sulla stessa scia solcata nella storia delle origini della più grande nemesi del Crociato, qui reimmaginata come un fumetto fallito di nome Arthur Fleck (Joaquin Phoenix). (GQ Italia)

Ne parlano anche altri media

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Dentro quel formidabile collage di generi che è il cinema di Todd Phillips ci si muove in un racconto inscindibile dalle tendenze odierne nel modo di fruire l’informazione, e gli eventi della Storia contemporanea; in particolar modo quella americana. (Sentieri Selvaggi)

La coppia Lady Gaga e Joaquin Phoenix continua a non stregare il pubblico. Lo riferisce Variety citando analisti del settore. Il sequel di Joker perderà fino a 200 milioni durante la permanenza nelle sale cinematografiche. (tviweb)

Se in questo secondo fine settimana di permanenza nelle sale Joker: Folie à Deux ha regalato alla Warner uno dei più grandi cali di sempre in termini d'incassi cinematografici incassando poco più di 7 milioni di dollari da ben 4102 sale, l'81% in meno rispetto al debutto della settimana di esordio, proprio nel week-end in cui Arthur Fleck tornava nei cinema accompagnato dalla roboante fanfara di una colossale macchina promozionale si assisteva, contemporaneamente, a qualcosa di solo apparentemente singolare. (Movieplayer)

Lady Gaga a pezzi: "Joker 2" è un flop milionario e trascina a picco anche il suo album

A dirlo una nuova stima pubblicata da Variety: secondo il magazine, il film di Todd Phillips potrebbe far perdere alla Warner Bros. fino a 200 milioni di dollari. Finora la pellicola ha incassato 51,5 milioni di dollari a livello nazionale e 165 milioni di dollari a livello globale durante le sue prime due settimane nelle sale. (Rolling Stone Italia)

Il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha perso l’81 per cento rispetto al weekend d’apertura: mai una pellicola tratta dai fumetti aveva registrato numeri così negativi. In Italia invece regge, superando i 6 milioni di euro. (Lettera43)

Molto male, e Lady Gaga non se l'aspettava. Il sequel di Joker, successo mostruoso del film dagli incassi miliardari nel 2019, si sta rivelando un insuccesso mostruoso. (Tiscali)