Chi è Gianluca Di Gioia, il 48enne di Roma ucciso da uno squalo a Marsa Alam

Chi è Gianluca Di Gioia, il 48enne di Roma ucciso da uno squalo a Marsa Alam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Repubblica Roma INTERNO

Doveva essere un Capodanno speciale con la moglie e la famiglia. Un’occasione per festeggiare anche il compleanno. Ma la vacanza a Marsa Alam della famiglia romana si è trasformata nel peggiore delle tragedie. Gianluca Di Gioia, l’uomo che è stato aggredito e ucciso da uno squalo tigre nel mar Rosso, aveva compiuto 48 anni il 21 dicembre. Si sarebbe inoltrato al di fuori della zona balneabile a n… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PUBBLICITÀ I due italiani sono stati attaccati da uno squalo nel Mar Rosso, sulla costa sud-orientale dell'Egitto. Il turista romano è morto, l'altro della provincia di Cremona è ricoverato in ospedale. (Euronews Italiano)

Gli squali sono animali la cui sopravvivenza è messa a rischio anche dal commercio che si fa della loro carne. Oggi, secondo il Wwf, il 36% delle più di 1.200 specie di squali e razze che vivono nei mari mondiali è in pericolo di estinzione. (IL GIORNO)

Dai primi elementi dell'inchiesta sulla morte del turista romano Gianluca Di Gioia e sul ferimento del suo amico 69enne originario di Cremona nella zona di Marsa Alam, in Egitto, emerge che ad attaccarli è stato uno squalo tigre (ilmessaggero.it)

Squali, il subacqueo egiziano: «Si avvicinano alla riva e colpiscono più spesso»

Leggi tutta la notizia Un turista romano di 48 anni, Gianluca Di Gioia, è rimasto ucciso a Marsa Alam in Egitto nel corso di un attacco di uno squalo. (Virgilio)

Senza tour operator. Ieri mattina però, un tu… (Repubblica Roma)

Le stesse acque dove ieri mattina Gianluca Di Gioia, romano di 48 anni, è morto dopo essere stato attaccato da uno squalo. Nabil, lei è nato e cresciuto sul Mar Rosso, conosce molto bene la zona. (ilmessaggero.it)