Egitto, chi sono i due italiani attaccati dallo squalo a Marsa Alam

Egitto, chi sono i due italiani attaccati dallo squalo a Marsa Alam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 INTERNO

Ambiente Quali sono gli squali più pericolosi per l'uomo. Non tutte le 500 specie di squali esistenti sono da considerare una minaccia per l'essere umano. Sulla base del numero di attacchi registrati nei database dell'ISAF (International Shark Attack File), ecco quali sono i più temibili Con oltre 500 specie nei mari di tutto il mondo, gli squali sono tra gli animali più temuti di sempre. Come specifica l’ISAF – International Shark Attack File – non tutti però sono da considerare pericolosi: sono poche le specie protagoniste di attacchi documentati all’uomo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Il connazionale però è deceduto mentre lui ha riportato ferite non gravi. (Fanpage.it)

La morte di Gianluca Di Gioia, il quarantottenne azzannato da uno squalo nel Mar Rosso, sarà oggetto dell’unica ricostruzione della autorità egiziane. (Corriere Roma)

Non si sa ancora se sia stato uno squalo bianco oppure un'altra tipologia. Il corpo del sub ucciso è stato trasportato all’ospedale di Porto Ghalib sotto la supervisione del pubblico ministero. (Il Giornale d'Italia)

Gianluca Di Gioia ucciso da uno squalo, la giurisdizione è solo egiziana: il nodo della distanza dalla riva

MILANO-ROMA. Tra viaggi, immersioni, storie da raccontare. (La Stampa)

L’attacco di uno squalo l’ha trasformata, in pochi attimi, in un incubo. Gianluca Di Gioia, 48 anni, romano, dipendente della Ue, è morto dilaniato dalle fauci del pescecane. (la Repubblica)

Si chiamava Gianluca Di Gioia e aveva appena compiuto 48 anni il turista italiano azzannato a morte da uno squalo domenica 29 dicembre al largo di Marsa Alam, in Egitto. Originario di Roma, Di Gioia viveva in Francia, Paese originario della moglie. (Open)