Marsa Alam, nei pressi dell’hotel di lusso Sataya l’attacco dello squalo ai 2 italiani

Marsa Alam, nei pressi dell’hotel di lusso Sataya l’attacco dello squalo ai 2 italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

L’incidente a Marsa Alam che ha coinvolto due turisti italiani , di cui uno morto dopo l’attacco di uno squalo, è avvenuto nei pressi dell’ Hotel Sataya . La lussuosa struttura a 5 stelle, tra piscine e diversi ristoranti, si trova tra le dune del deserto e il Mar Rosso e si affaccia su un tratto di spiaggia davanti ad acque cristalline e una barriera corallina ricca di colori particolarmente ideale per fare snorkeling, proprio l’attività scelta da Gianluca Di Gioia e Peppino Frappani . (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il turista morto nel Mar Rosso attaccato da squalo aveva 48 anni ed era di Roma. Il ferito invece ha 69 anni ed è originario di Genivolta, nella provincia di Cremona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un turista italiano è morto a Marsa Alam, in Egitto, dopo essere stato attaccato da uno squalo durante un’immersione nel Mar Rosso. Ferito anche un altro connazionale. Lo ha confermato il ministero dell’ambiente egiziano, precisando che i due si trovavano a grande distanza dalla riva, bene al di fuori della zona considerata balneabile. (La Ragione)

Leggi tutta la notizia Un turista romano di 48 anni, Gianluca Di Gioia, è rimasto ucciso a Marsa Alam in Egitto nel corso di un attacco di uno squalo. (Virgilio)

Turisti italiani attaccati da uno squalo a Marsa Alam: Gianluca Di Gioia muore a 48 anni, Peppino Fappani ha provato a salvarlo in tutti i modi

Dramma in Egitto dove uno squalo uccide un 48enne turista italiano di Roma e ne ferisce un altro di 69 anni a Marsa Alam. Il corpo del sub ucciso è stato trasportato all’ospedale di Porto Ghalib sotto la supervisione del pubblico ministero. (Il Giornale d'Italia)

Il primo fatale incidente di questo tipo tipo nell’area di Marsa Alam risale al giugno 2009, quando una turista francese di 50 anni fu azzannata a una gamba mentre faceva snorkelling nella località di Berenice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tuttavia, la mattina di domenica 29 dicembre, mentre si trovavano "in acque profonde al di fuori della zona di balneazione," uno squalo li ha attaccati, causando la morte di Di Gioia e ferendo lievemente Fappani, che aveva cercato di salvarlo. (leggo.it)