Gianluca Di Gioia ucciso da uno squalo tigre, le indagini: «Era in una zona in cui non è consentito nuotare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dai primi elementi dell'inchiesta sulla morte del turista romano Gianluca Di Gioia e sul ferimento del suo amico 69enne originario di Cremona nella zona di Marsa Alam, in Egitto, emerge che ad attaccarli è stato uno squalo tigre. Gianluca Di Gioia, chi era il romano ucciso da uno squalo a Marsa Alam: aveva da poco festeggiato il 48esimo compleanno Ucciso da uno squalo, le indagini Le indagini confermano anche che i due turisti italiani erano entrati in acque profonde, in una zona in cui non è consentito nuotare. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Tuttavia, la mattina di domenica 29 dicembre, mentre si trovavano "in acque profonde al di fuori della zona di balneazione," uno squalo li ha attaccati, causando la morte di Di Gioia e ferendo lievemente Fappani, che aveva cercato di salvarlo. (leggo.it)
Il corpo del sub ucciso è stato trasportato all’ospedale di Porto Ghalib sotto la supervisione del pubblico ministero. Dramma in Egitto dove uno squalo uccide un 48enne turista italiano di Roma e ne ferisce un altro di 69 anni a Marsa Alam (Il Giornale d'Italia)
Due turisti italiani sono stati attaccati da uno squalo nella zona nord di Marsa Alam, sul Mar Rosso: uno è morto, mentre l'altro è rimasto ferito. La Procura di Qusair - fa sapere il ministero dell'Ambiente egiziano che non ha citato la nazionalità dei turisti - ha aperto un'inchiesta per chiarire le circostanze dell'incidente. (gelocal.it)
Nato il 21 dicembre del 1976, si era diplomato all'istituto Petrocchi nel 1990 e aveva completato i suoi studi alla Sapienza di Roma, dove si era laureato nel 1995 in Economia e Commercio. Si chiamava Gianluca Di Gioia il 48enne romano morto nel Mar Rosso in seguito all'attaccato di uno squalo che ha coinvolto anche un altro turista italiano di 69 anni originario di Genivolta, nella provincia di Cremona, Peppino Fappani, rimasto ferito. (Tuttosport)
Una breve fuga al caldo, con la moglie Laurence, a cui era legato da 11 anni, e con il figlio. Organizzando tutto da solo. (Repubblica Roma)
Ha lottato con lo squalo per un po’, ma è riuscito a divincolarsi. “Mio marito Peppino era nelle acque basse. (La Repubblica)