L'immagine degli svizzeri all'estero si sta deteriorando: cosa fare?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’immagine degli svizzeri all’estero si sta deteriorando: cosa fare? Membri del Consiglio degli Svizzeri all'estero in una sala conferenze del Palazzo federale. Melanie Eichenberger / Swissinfo I membri dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero (OSE) desiderano migliorare l'immagine che si ha della diaspora elvetica nella Confederazione. Ma la comunità è eterogenea e la sua rete si sta indebolendo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Ne parlano anche altri media
Stavolta la Coppa le verrà consegnata in pista e non per corriere espresso, ma per Federica Brignone anche la seconda CdM assoluta di sci arriva senza gareggiare. (La Gazzetta dello Sport)
L’azzurra ha vinto l’ultima gara a La Thuile portandosi in testa alla classifica, ma la svizzera Lara Gut-Behrami è a soli 5 punti. (la Repubblica)
Pochi minuti fa è arrivata la decisione di cancellare la gara. Il via è stato posticipato più volte, poi si è deciso di abbassare la partenza, ma tutto è stato inutile. (Gazzetta Matin)
Federica II. Un successo arrivato senza gareggiare visto l'annullamento della discesa libera di Sun Valley, negli Stati Uniti, a causa del maltempo. (latinaoggi.eu)
“Per gli svizzeri all’estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera” Laurent Wehrli sta cercando di sensibilizzare i parlamentari riluttanti all'uso del voto elettronico sulla sua importanza per gli svizzeri all'estero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
"Sì, in un giorno senza la manche, senza l'adrenalina della gara, ovviamente è un po' più difficile", commenta Brignone alla FISI. "Oggi è stata una prova di tensione, perché si gareggia, non si gareggia, cosa fai, come ti attivi... (Olympics)