De Luca: "La foto di ieri con Meloni e Fitto? Mi è costata 1,2 miliardi di euro. Come il Salvator Mundi di Leonardo"

De Luca: La foto di ieri con Meloni e Fitto? Mi è costata 1,2 miliardi di euro. Come il Salvator Mundi di Leonardo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire INTERNO

De Luca: “La foto di ieri con Meloni e Fitto? Mi è costata 1,2 miliardi di euro. Come il Salvator Mundi di Leonardo” "Lavoro di squadra su Bagnoli? Quando significa fregare i soldi degli altri non è un lavoro di squadra, ma di furbizia, Lo stato non ha messo un euro" NAPOLI – “Ieri mi hanno chiamato a fare una fotografia, è stata la fotografia più costosa del mondo, mi è costata 1,2 miliardi di euro. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Come ci ricorda l’antico adagio e come spesso ancora capita nella vita, tra i due litiganti c’è sempre un terzo che gode molto più degli altri. È il caso pratico del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che, con particolare acume politico sul quale pochi avrebbero scommesso dopo il suo arrivo a Palazzo San Giacomo, si è infilato "tomo tomo, cacchio cacchio" tra l’incudine e il martello. (Fanpage.it)

"Ieri mi hanno chiamato anche a fare una fotografia alla fine. Il governatore Vincenzo De Luca prova a tornando, ironizzandoci, sulla firma dell'accordo per Bagnoli tra la presidente del Consiglio, Meloni, e il sindaco di Napoli, Manfredi, al termine della quale la premier lo ha invitato sul palco per la foto istituzionale. (La Repubblica)

“Oggi è stata scritta a Napoli una pagina nuova per la Bonifica di Bagnoli: 18 mesi di governo hanno travolto trent’anni di fallimenti”. Così il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli a margine della cerimonia di sottoscrizione del protocollo di intesa tra il Governo e il Commissario Straordinario per Bagnoli-Coroglio svoltasi presso l’Auditorium Porta del Parco a Bagnoli, Napoli. (Orticalab)

IL VIDEO. Meloni a Bagnoli: visto i manifestanti, loro slogan da centri sociali

Non può accadere che la Campania diventi il primo territorio dei Paesi del G7 per crescita di export manifatturiero, dal post Covid a oggi, o che Napoli collezioni primati assoluti nella crescita diturismo, servizi e industria del mare, che il Sud come Pil e occupazione faccia meglio della media nazionale, senza che sia successo qualcosa di profondo che riguarda il tessuto economico, sociale e civile, ma anche politico e, in misura minore, amministrativo di queste comunità. (ilmattino.it)

Fuori un quartiere blindato, dentro le grisaglie per il solenne accordo sul risanamento dell’ex area industriale. I due volti di Bagnoli, in una mattinata bollente. In tutti i sensi. Tensioni in strada tra centinaia di manifestanti e forze dell’ordine. (anteprima24.it)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la firme del protocollo d'intesa con il commissario straordinario di governo per il sito Bagnoli-Coroglio, Gaetano Manfredi. "Ora io ho visto che fuori ci sono dei manifestanti, dagli slogan direi che sono centri sociali, ma se così non fosse, se fossero dei comitati, vorrei dire a quei cittadini che parlano di passerelle che li capisco, ma voglio anche dire a quei cittadini anche di darci la possibilità di dimostrare che le cose possono cambiare. (il Dolomiti)