Pendolari tra Torino e Milano bloccati per ore: "Un servizio indegno"

Pendolari tra Torino e Milano bloccati per ore: Un servizio indegno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Lunedì 14 ottobre 2024 sarà ricordato come l'ennesimo "lunedì nero" per i pendolari che viaggiano sulla tratta ferroviaria Torino-Milano. Un guasto presso la stazione di Milano Certosa ha provocato ritardi considerevoli su tutta la linea, sia per i treni regionali che per quelli ad alta velocità, mettendo a dura prova chi quotidianamente si affida al trasporto ferroviario per recarsi al lavoro. Il guasto, verificatosi alle 6:40 del mattino, ha bloccato la circolazione, creando una situazione caotica non solo per i viaggiatori, ma anche per il personale di bordo, lasciato senza informazioni operative. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

Un guasto, registrato a un passaggio a livello di Castelleone, ha mandato il tilt il traffico ferroviario sulla linea Cremona-Crema-Milano, via Treviglio, stamattina a partire dalle 6. I primi treni di giornata per Milano, due diretti, hanno viaggiato regolarmente, al contrario dei due successivi, il 10604 e il 10606, che sono i più utilizzati dai pendolari cremaschi. (La Provincia di Cremona e Crema)

A cura di Ilaria Quattrone Nella giornata di oggi, martedì 15 ottobre, si sono verificati ulteriori ritardi alla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il problema è stato causato da un guasto tecnico alla linea Milano-Piacenza. (Fanpage.it)

Mattinata di passione, quella di ieri, per tanti pendolari vercellesi diretti a Milano e Torino. Un guasto all’alba alla stazione di Milano Certosa (una tappa obbligata sia per i regionali che per i convogli dell’Alta Velocità in arrivo a Torino dal Nord Est, da Roma e dal Sud It… (La Stampa)

Guasto nella stazione di Milano Certosa, ritardi e disagi per i treni dei pendolari di Trenord

Quella di martedì 15 ottobre è un'altra mattinata di passione per i pendolari milanesi. Attiva la lettura vocale Ancora un guasto, con ritardi e treni cancellati. (Virgilio)

Lunedì nero per i pendolari. Disagi per la seconda giornata di fila dopo lo sciopero nazionale di ieri su sicurezza, salario e orari dei sindacati Cub Trasporti, Sgb e dell'Assemblea del personale macchinista e del personale di bordo, e che ha portato a diverse cancellazioni anche in Piemonte. (Corriere della Sera)

Lo rende noto Trenord, che spiega come alle 9,40, dopo l'intervento dei tecnici di RFI, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l'intera mattinata. (La Repubblica)