Pendolari tra Torino e Milano bloccati per ore: "Un servizio indegno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 14 ottobre 2024 sarà ricordato come l'ennesimo "lunedì nero" per i pendolari che viaggiano sulla tratta ferroviaria Torino-Milano. Un guasto presso la stazione di Milano Certosa ha provocato ritardi considerevoli su tutta la linea, sia per i treni regionali che per quelli ad alta velocità, mettendo a dura prova chi quotidianamente si affida al trasporto ferroviario per recarsi al lavoro. Il guasto, verificatosi alle 6:40 del mattino, ha bloccato la circolazione, creando una situazione caotica non solo per i viaggiatori, ma anche per il personale di bordo, lasciato senza informazioni operative. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altri media
Questa mattina è stata "colpa" di un guasto sulla linea per Novara, ma i disagi per i pendolari dei treni sono all'ordine del giorno. Tanto che la pazienza è ormai giunta ai limiti e gli utenti chiedono risposte concrete e tempestive a chi gestisce il traffico ferroviario (Prima la Martesana)
Lezioni perse, appuntamenti saltati, vacanze da riorganizzare. Benché il problema sia stato risolto tre ore dopo, per gran parte della giornata i pas… (La Stampa)
Oggi è toccato al Nord Italia, più precisamente a Milano, a causa di una guasto alla stazione di Milano Certosa che ha causato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo lo sciopero nazionale dei treni di domenica, è stato un lunedì mattina di passione per la circolazione ferroviaria tra Milano e l'ovest della Lombardia. (La Repubblica)
Treni cancellati e ritardi fino a 60 minuti sulla linea Milano-Piacenza. Dalle ore 6.40 di martedì 15 ottobre, la circolazione ferroviaria è stata fortemente “rallentata in prossimità di Codogno per un inconveniente tecnico alla linea” si legge sul sito di Trenitalia. (Il Fatto Quotidiano)
Ritardi oltre le due ore, attese infinite sui treni senza informazioni, difficoltà nel raggiungere i luoghi di lavoro. Un guasto all’alba alla stazione di Milano Certosa (una tappa obbligata sia per i regionali che per i convogli dell’Alta Velocità in arrivo a Torino dal Nord Est, da Roma e dal Sud It… (La Stampa)