Guasto sulla linea Milano-Piacenza, treni in ritardo: attese anche di un’ora

Guasto sulla linea Milano-Piacenza, treni in ritardo: attese anche di un’ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Nuovi disagi per pendolari e viaggiatori in Lombardia: oggi, martedì 15 ottobre, si sono verificati ulteriori ritardi alla circolazione ferroviaria. Il problema è stato causato da un guasto tecnico alla linea Milano-Piacenza. Come comunicato da Rfi e Trenitalia dalla 6.40 la circolazione ferroviaria è “rallentata in prossimità di Codogno per un inconveniente tecnico alla linea”. Questo ha provocato ritardi importanti sia per i treni Intercity che Regionali: questi infatti “possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a sessanta minuti”, ha fatto sapere Trenitalia. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì 14 ottobre 2024 sarà ricordato come l'ennesimo "lunedì nero" per i pendolari che viaggiano sulla tratta ferroviaria Torino-Milano. Un guasto presso la stazione di Milano Certosa ha provocato ritardi considerevoli su tutta la linea, sia per i treni regionali che per quelli ad alta velocità, mettendo a dura prova chi quotidianamente si affida al trasporto ferroviario per recarsi al lavoro. (Torino Cronaca)

Ritardi oltre le due ore, attese infinite sui treni senza informazioni, difficoltà nel raggiungere i luoghi di lavoro. Un guasto all’alba alla stazione di Milano Certosa (una tappa obbligata sia per i regionali che per i convogli dell’Alta Velocità in arrivo a Torino dal Nord Est, da Roma e dal Sud It… (La Stampa)

Attiva la lettura vocale Ancora un guasto, con ritardi e treni cancellati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Guasto sulla linea ferroviaria Milano-Piacenza: ritardi fino a sessanta minuti

Un altro inizio di giornata complicato per i pendolari lombardi dopo quella di ieri, 14 ottobre, dove si sono registrati numerosi ritardi a causa di un incidente ferroviario e di un guasto alla stazione di Milano Certosa. (Il Fatto Quotidiano)

È stata la conseguenza di un guasto sulla rete Fs e di un quasi contemporaneo incidente in cui una persona è stata investita a Rescaldina, sulla linea delle FerrovieNord per Novara-Malpensa. Ci sono state diverse cancellazioni e ritardi consistenti, compresi i treni Malpensa Express: per andare in aeroporto la situazione è stata complicata anche dalla mattina di “debutto”, per così dire, di un grande cantiere che limita a una sola corsia la superstrada 336 dalla A8 all’aeroporto e viceversa (per questo da Milano è consigliabile l’itinerario che passa dalla A4 e dalla 336 dir “Boffalora”). (varesenews.it)

Foto di repertorio Nella giornata di oggi, martedì 15 ottobre, si sono verificati ulteriori ritardi alla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il problema è stato causato da un guasto tecnico alla linea Milano-Piacenza (Fanpage.it)