Guasto a Milano Certosa: pesanti ritardi alla circolazione ferroviaria su numerose linee

Guasto a Milano Certosa: pesanti ritardi alla circolazione ferroviaria su numerose linee
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

È una mattinata da dimenticare per i pendolari varesini e non solo: oltre allo stop dei convogli sul Malpensa Express dovuto ad una persona deceduta travolta dal treno, si è verificato intorno alle 7 un guasto alla linea ferroviaria all’altezza della stazione Milano Certosa. Dalle ore 7 circa, la circolazione è fortemente rallentata con ritardi fino a 120 minuti in seguito a un guasto. I tecnici di RFI sono sul luogo per ripristinare il regolare funzionamento degli impianti che regolano la circolazione dei treni. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro inizio di giornata complicato per i pendolari lombardi dopo quella di ieri, 14 ottobre, dove si sono registrati numerosi ritardi a causa di un incidente ferroviario e di un guasto alla stazione di Milano Certosa (Il Fatto Quotidiano)

Il problema è stato causato da un guasto tecnico alla linea Milano-Piacenza. – Nuovi disagi per pendolari e viaggiatori in Lombardia: oggi, martedì 15 ottobre, si sono verificati ulteriori ritardi alla circolazione ferroviaria. (IL GIORNO)

Pendolari in Stazione Centrale (foto Rovellini) Perché è inutile sapere cosa ha paralizzato i treni verso Milano (MilanoToday.it)

Treni in ritardo fino a 2 ore tra Torino e Milano, nuovi disagi

Una giornata da incubo per i pendolari Questa mattina è stata "colpa" di un guasto sulla linea per Novara, ma i disagi per i pendolari dei treni sono all'ordine del giorno. Tanto che la pazienza è ormai giunta ai limiti e gli utenti chiedono risposte concrete e tempestive a chi gestisce il traffico ferroviario. (Prima la Martesana)

Ritardi oltre le due ore, attese infinite sui treni senza informazioni, difficoltà nel raggiungere i luoghi di lavoro. Un guasto all’alba alla stazione di Milano Certosa (una tappa obbligata sia per i regionali che per i convogli dell’Alta Velocità in arrivo a Torino dal Nord Est, da Roma e dal Sud It… (La Stampa)

A causare ritardi e cancellazioni sono stati due eventi ravvicinati: alle 6,40 un guasto all'infrastruttura nella stazione di Milano Certosa; poco prima, nella stazione di Rescaldina nell'area metropolitana di Milano, un uomo di 38 anni è morto dopo essere stato investito da un treno diretto a Malpensa, non è chiaro se per un gesto volontario o un tragico incidente. (La Repubblica)