Treni Torino - Milano, ritardi per un guasto. Lunedì nero dopo la domenica di sciopero

Treni Torino - Milano, ritardi per un guasto. Lunedì nero dopo la domenica di sciopero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Lunedì nero per i pendolari. Ritardi per i treni per un guasto sulla linea Milano Certosa che ha portato rallentamento fino a 60 minuti sulla Milano-Torino e la Milano-Domodossola. Ritardi prima annunciati a 30 minuti poi estesi a 60. L'Intercity notte partito da Salerno e con arrivo previsto a Torino alle 10 ha finito la sua corsa a Milano. Disagi per la seconda giornata di fila dopo lo sciopero nazionale di ieri su sicurezza, salario e orari dei sindacati Cub Trasporti, Sgb e dell'Assemblea del personale macchinista e del personale di bordo, e che ha portato a diverse cancellazioni anche in Piemonte (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì 14 ottobre 2024 sarà ricordato come l'ennesimo "lunedì nero" per i pendolari che viaggiano sulla tratta ferroviaria Torino-Milano. Un guasto presso la stazione di Milano Certosa ha provocato ritardi considerevoli su tutta la linea, sia per i treni regionali che per quelli ad alta velocità, mettendo a dura prova chi quotidianamente si affida al trasporto ferroviario per recarsi al lavoro. (Torino Cronaca)

Ci sono state diverse cancellazioni e ritardi consistenti, compresi i treni Malpensa Express: per andare in aeroporto la situazione è stata complicata anche dalla mattina di “debutto”, per così dire, di un grande cantiere che limita a una sola corsia la superstrada 336 dalla A8 all’aeroporto e viceversa (per questo da Milano è consigliabile l’itinerario che passa dalla A4 e dalla 336 dir “Boffalora”). (varesenews.it)

Ritardi e cancellazioni. Questo lo scenario trovato dai pendolari la mattina di oggi, lunedì 14 ottobre 2024. Questa mattina è stata "colpa" di un guasto sulla linea per Novara, ma i disagi per i pendolari dei treni sono all'ordine del giorno. (Prima la Martesana)

Fermi per quasi 3 ore in una stazione del Milanese: la giornata da incubo dei pendolari vercellesi

Un guasto alla stazione di Milano Certosa, avvenuto attorno alle 6.40, ha mandato in tilt la circolazione dei treni nel nodo di Milano e nell’Ovest della Lombardia. Sulle linee da e in direzione Domodossola, Porto Ceresio, Varese, Luino e poi sulle suburbane S5 (Varese-Milano Passante-Treviglio) S6 (Novara-Treviglio) si sono verificati ritardi fino a 120 minuti e numerose cancellazioni. (Corriere Milano)

Alle 9,40, dopo l'intervento dei tecnici di Rfi, la circolazione è st… (L'HuffPost)

Ritardi oltre le due ore, attese infinite sui treni senza informazioni, difficoltà nel raggiungere i luoghi di lavoro. Un guasto all’alba alla stazione di Milano Certosa (una tappa obbligata sia per i regionali che per i convogli dell’Alta Velocità in arrivo a Torino dal Nord Est, da Roma e dal Sud It… (La Stampa)