Treni cancellati e ritardi in Piemonte e Lombardia: le tratte coinvolte

Treni cancellati e ritardi in Piemonte e Lombardia: le tratte coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Treni cancellati e ritardi fino a 60 minuti sulla linea Milano-Piacenza. Dalle ore 6.40 di martedì 15 ottobre, la circolazione ferroviaria è stata fortemente “rallentata in prossimità di Codogno per un inconveniente tecnico alla linea” si legge sul sito di Trenitalia. Anche Intercity e Regionali potranno subire ritardi fino a 60 minuti. Un altro inizio di giornata complicato per i pendolari lombardi dopo quella di ieri, 14 ottobre, dove si sono registrati numerosi ritardi a causa di un incidente ferroviario e di un guasto alla stazione di Milano Certosa (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Mattinata di passione, quella di ieri, per tanti pendolari vercellesi diretti a Milano e Torino. Ritardi oltre le due ore, attese infinite sui treni senza informazioni, difficoltà nel raggiungere i luoghi di lavoro. (La Stampa)

Pendolari in Stazione Centrale (foto Rovellini) “Effetti sulla mobilità ferroviaria: 23 treni Alta Velocità con rallentamenti fino 80 minuti, 3 treni Intercity con rallentamenti fino 100 minuti, 1 treno Intercity limitato nel percorso, 26 treni Regionali con rallentamenti fino 120 minuti, 20 treni Regionali cancellati e 30 treni Regionali limitati”. (MilanoToday.it)

Lo rende noto Trenord, che spiega come alle 9,40, dopo l'intervento dei tecnici di RFI, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l'intera mattinata. (La Repubblica)

Giornata da incubo per i pendolari dei treni: "Vogliamo risposte sui disagi"

Ritardi fino a due ore alla stazione di Porta Nuova a Torino per un guasto a Milano Certosa Forti ritardi, stamane, lunedì 14 ottobre, per i treni in viaggio sulla linea ferroviaria Torino-Milano: a causa di un guasto a MIlano Certosa, per convogli Alta Velocità e regionali si sono registrati maggiori tempi di percorrenza fino a 120 minuti. (La Stampa)

Nella giornata di oggi, martedì 15 ottobre, si sono verificati ulteriori ritardi alla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il problema è stato causato da un guasto tecnico alla linea Milano-Piacenza (Fanpage.it)

Una giornata da incubo per i pendolari Questa mattina è stata "colpa" di un guasto sulla linea per Novara, ma i disagi per i pendolari dei treni sono all'ordine del giorno. Tanto che la pazienza è ormai giunta ai limiti e gli utenti chiedono risposte concrete e tempestive a chi gestisce il traffico ferroviario (Prima la Martesana)