Feriti paramedici in raid nel sud del Libano

Feriti paramedici in raid nel sud del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

La Croce Rossa riferisce che diversi dei suoi soccorritori sono rimasti feriti oggi in un attacco a una casa nel sud del Libano dove erano stati inviati «in coordinamento» con la missione delle Nazioni Unite che funge da cuscinetto tra Israele e Libano. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

L’esercito israeliano ha diffuso un filmato che mostra le operazioni delle truppe nel sud del Libano. “Colpiti più di 70 obiettivi di Hezbollah, tra cui edifici militari e lanciatori”, ha detto l’IDF in un comunicato. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Croce Rossa: paramedici feriti in un raid israeliano sul sud del Libano Gli Usa mandano a Tel Aviv il sistema antimissile Thaad . (la Repubblica)

VIDEO Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut

«Lo Stato di Israele farà tutto il possibile per garantire la sicurezza dei suoi cittadini e, se l'ONU non può aiutare, almeno non dovrebbe interferire e spostare il suo personale dalle zone di combattimento», ha commentato Eli Cohen su X, mentre le truppe israeliane stanno avanzando nella zona, nel tentativo di distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah. (Corriere del Ticino)

«È l’unica strada per il mondo, l’unico modo per uscire dalla guerra». Il tassista accelera mentre percorre la M-51, la sola via rimasta sicura per l’aeroporto Rafiq Hariri di Beirut. (Corriere della Sera)

Colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut, in Libano, mentre Israele continua a lanciare diversi attacchi aerei. Nelle ultime settimane lo Stato ebraico ha intensificato i raid verso il Paese e ha avviato un’operazione di terra. (LAPRESSE)