"Non puntate solo sull'elettrico": allarme dalla Cina, Geely ammonisce tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non puntate solo sull'elettrico”. Cosa c'è dietro la strana retromarcia di Geely, il re cinese degli EV che controlla anche Volvo, Polestar, smart, Lotus eccetera? “Se non producete auto a benzina sappiate che perderete un importante motore di crescita dei vostri profitti”. Parola di Gui Shengyue. Non un uomo qualsiasi ma il Ceo di Geely Auto, la seconda casa automobilistica più grande e importante della Cina. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Mentre in Europa e negli Stati Uniti la vendita di auto elettriche rallenta. L’obiettivo di avere un parco macchine al 50% elettriche entro il 2035 potrebbe essere raggiunto con 10 anni di anticipo. (Italia Oggi)
Sono le ultime stime fornite al Financial Times dalle banche d'investimento Ubs e Hsbc, nonché dai gruppi di ricerca Morningstar e Wood Mackenzie. Le vendite di veicoli elettrici in Cina supereranno le auto tradizionali con anni di anticipo rispetto all'occidente: si prevede che il prossimo anno i volumi aumenteranno del 20%, fino a superare i 12 milioni di veicoli. (La Gazzetta dello Sport)
Le vendite di auto elettriche in Cina supereranno per la prima volta quelle di vetture tradizionali il prossimo anno, in un sorpasso storico che pone la Cina anni avanti rispetto ai rivali occidentali. (Finanza Repubblica)
Introduzione Secondo la società di ricerca Dataforce, citata da Bloomberg, Byd, Saic e Mg si sono accaparrate il 7,4% di tutte le auto elettriche, contro l’8,2% del mese precedente: si stratta della peggior performance da marzo (Sky Tg24 )
Secondo le ultime stime fornite al Financial Times da quattro banche d’investimento e gruppi di ricerca (tra i quali Ubs , Hsbc , Morningstar e Wood Mackenzie ), il Dragone registrerà una crescita delle vendite di veicoli elettrici (Ev) sul territorio nazionale - comprese le batterie pure e gli ibridi plug-in - di circa il 20% all’anno, fino a superare i 12 milioni di auto nel 2025. (Il Sole 24 ORE)
Le stime sono elaborate dal Financial Times che sottolinea come intorno alle vendite di mezzi a batteria ci sia un’attesa al rialzo del 20%, passando a quota 12 milioni di unità nel corso dell’anno alle porte. (La Stampa)