Lo spumante supera lo champagne: 100 milioni di bottiglie stappate a Capodanno e record di export

Lo spumante supera lo champagne: 100 milioni di bottiglie stappate a Capodanno e record di export
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QuiFinanza ECONOMIA

A Capodanno le bollicine tricolori, simbolo della qualità enologica italiana, hanno raggiunto un nuovo straordinario traguardo. Sono infatti oltre 100 milioni i tappi di spumante Made in Italy che sono saltati durante le festività. Secondo un'analisi condotta da Coldiretti, basata su dati Ismea-Uiv e Ixè, il consumo di spumante ha segnato un incremento significativo, consolidando la sua posizione di leader indiscusso nelle tavole italiane, dalle case private ai ristoranti, passando per gli agriturismi. (QuiFinanza)

Su altre testate

TRENTO. Sono i bòtti più sinceri, quelli che più o meno tuonano quando si stappano bottiglie di vini spumeggianti. (il Dolomiti)

L’Astigiano è terra di spumanti, nel 1850 a Canelli nacque il primo spumante italiano metodo classico e una quarantina di anni dopo Federico Martinotti creò l’omonimo metodo di spumantizzazione che diede vita alla produzione su grande scala delle bollicine. (La Stampa)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Martedì 31 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Lo spumante supera lo champagne con 100 milioni di bottiglie a Capodanno: record di export

Lo spumante italiano cresce del 9% sull’export grazie alla “tendenza Spritz” e domina le festività con 355 milioni di bottiglie stappate tra Natale e Capodanno. (www.floraviva.it)

Il brindisi di Capodanno è uno dei momenti più attesi delle festività: un calice alzato, il pop del tappo che vola e il suono delle risate che si mescola a quello delle bollicine. (Cookist)

Leggi di più A Capodanno 2025 grande successo delle bollicine italiane, con oltre 100 milioni di bottiglie di spumante saltate durante le festività e un record storico di esportazioni. A Capodanno 2025 grande successo delle bollicine italiane, con oltre 100 milioni di bottiglie di spumante saltate durante le festività e un record storico di esportazioni. (Eventi e News in Italia)