Capodanno, sempre più brindisi con spumante made in Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si stappa sempre più spuntante Made in Puglia per i brindisi di fine anno e di capodanno 2025, con le oltre 900mila bottiglie di spumante imbottigliate in media l’anno. Ad affermarlo è Coldiretti Puglia, in occasione della notte di San Silvestro che rappresenta tradizionalmente il picco del consumo di vino frizzante in Italia, in aumento del 2% rispetto allo scorso anno, mentre lo champagne cala dell’8%. (Corriere Salentino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra le eccellenze pugliesi spiccano le produzioni di Castel del Monte DOC, Salice Salentino Negroamaro rosato e le varie etichette IGT, come Puglia, Salento e Valle d’Itria. (Puglia Press)
A Capodanno 2025 grande successo delle bollicine italiane, con oltre 100 milioni di bottiglie di spumante saltate durante le festività e un record storico di esportazioni. Lo spumante supera lo champagne con 100 milioni di bottiglie a Capodanno: record di export (Eventi e News in Italia)
Secondo un'analisi condotta da Coldiretti, basata su dati Ismea-Uiv e Ixè, il consumo di spumante ha segnato un incremento significativo, consolidando la sua posizione di leader indiscusso nelle tavole italiane, dalle case private ai ristoranti, passando per gli agriturismi. (QuiFinanza)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Martedì 31 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Ma quali sono stati i principali Paesi produttori nel 2023? In base a quanto rilevato, i principali Paesi produttori nel 2023 sono stati Italia, Francia e Germania, con rispettivamente 638, 312 (224 milioni di litri di champagne e 88 milioni di litri di spumante) e 263 milioni di litri. (idealista.it/news)
Italia, Francia e Germania: i leader nella produzione Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)