Il Fatto di domani. Guerra Russia-Ucraina, Putin rivede la "dottrina atomica" e ipotizza l'uso di armi nucleari. Libano, otto razzi sulla base Unifil con i militari italiani. Israele: "Colpa di Hezbollah"

Il Fatto di domani. Guerra Russia-Ucraina, Putin rivede la dottrina atomica e ipotizza l'uso di armi nucleari. Libano, otto razzi sulla base Unifil con i militari italiani. Israele: Colpa di Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

GUERRA RUSSIA-UCRAINA, MOSCA ACCUSA KIEV: “INTERCETTATI MISSILI ATACMS”. PUTIN RIVEDE LA “DOTTRINA NUCLEARE”: POSSIBILE L’UTILIZZO DI ATOMICHE, ANCHE SE ATTACCATI DA ARMI CONVENZIONALI. Il presidente russo Vladimir Putin, a mille giorni dall’inizio dell’invasione in Ucraina, ha annunciato che l’uso di missili occidentali da parte di Kiev per colpire la Federazione potrebbe comportare una risposta nucleare; … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L’invasione russa dell’Ucraina, che dura da oltre mille giorni, attraversa un nuovo ciclo di escalation da parte della Russia. (La Stampa)

A sostenerlo è il generale Leonardo Tricarico, presidente della Fondazione Ics, già capo di Stato maggiore dell’Aeronautica e consigliere militare di tre presidenti del Consiglio. Il decreto di Putin che cambia la dottrina nucleare russa «è una vera svolta, che in prospettiva può essere molto insidiosa e pericolosa». (ilmessaggero.it)

Mosca: “Armi nucleari estrema risorsa per proteggere la sovranità del Paese”, ma “se Trump ci ascolta la pace è possibile” (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Ucraina, Putin firma la nuova dottrina nucleare dopo l'attacco di Kiev alla Russia, le news in diretta

Per la prima volta l’Ucraina colpisce all’interno del territorio della Federazione russa con gli Atacms forniti dagli americani. L’altro giorno il presidente Biden ha dato il via libera. (ilmessaggero.it)

Il Cremlino ha accusato Joe Biden di «gettare benzina sul fuoco» nel conflitto in Ucraina, e ha promesso «risposte appropriate» alla decisione dell'amministrazione americana uscente di consentire a Kiev di utilizzare i missili a lungo raggio Atacms. (La Stampa)

Mosca comunica che cinque di questi razzi sono stati abbattuti nella regione di Bryansk. La Russia conferma che nella notte sei missili statunitensi ATACMS hanno colpito per la prima volta il suo territorio. (Fanpage.it)