Emigrare e stabilirsi in un nuovo Paese: come integrarsi al meglio

Emigrare e stabilirsi in un nuovo Paese: come integrarsi al meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch SPORT

Emigrare e stabilirsi in un nuovo Paese: come integrarsi al meglio Nuovo Paese, nuove regole: spesso la vita all’estero si differenzia molto da quella a cui si era abituati in Svizzera. Keystone Shock culturale e nuove amicizie: esperti ed esperte offrono consigli per riuscire a integrarsi e allacciare nuovi contatti. 7 minuti C’è chi si trasferisce all’estero per il lavoro dei sogni e chi per il clima perfetto, e non è raro che a una certa età si decida, per motivi economici, di godersi la pensione lontano dalla Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri media

Il "sogno americano" vale solo se siete sani (Today.it)

NEW YORK — «Non colpevole». La scorsa settimana Mangione si era dichiarato non colpevole di altri reati tra gli undici totali che gli sono sta… (la Repubblica)

Luigi Mangione, un giovane di 26 anni, ha dichiarato di essere "non colpevole" delle accuse nei suoi confronti in relazione all'omicidio di Brian Thompson, CEO di United Healthcare, il più grande assicuratore privato di salute negli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

Mangione, il killer di New York in aula: rischia la pena capitale ma nega la matrice terroristica del suo gesto. Ecco perché

Pantalone chiaro, camicia bianca, maglione marrone. Il 26enne accusato della morte di Brian Thompson è arrivato in tribunale a New York vestito in abiti civili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– foto | video Video in Evidenza X Luigi Mangione, l’arrivo in tribunale dopo l’arresto Luigi Mangione, l’arrivo in tribunale dopo l’arresto Chi è Luigi Mangione, il presunto killer del boss delle assicurazioni sanitarie Brian Thompson - guarda GIUSTO PROCESSO - Il suo legale, Karen Friedman Agnifilo, si dice «molto preoccupata per il diritto del mio cliente a un giusto processo» e dal fatto che Luigi rischi un doppio giudizio dopo che anche il giudice federale lo ha accusato di omicidio, stalking e reati legati alle armi da fuoco. (OGGI)

Dopo due apparizioni "turbolente" sotto l'occhio indiscreto delle telecamere e varie invettive gridate all'indirizzo dei giornalisti, Luigi Mangione, sospettato di essere il killer di New York che ha stroncato la vita dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, oggi si è presentato nell'aula di un tribunale della Mela: e (Secolo d'Italia)