West Nile, un altro caso nella provincia di Padova: salgono a quattro le persone infette

West Nile, un altro caso nella provincia di Padova: salgono a quattro le persone infette
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it SALUTE

Un'altra infezione da West Nile è stata registrata nella provincia di Padova: si tratta di un uomo di 55 anni, residente nella Bassa, che è dovuto ricorrere a cure intensive per una forma neuroinvasiva. «L'Azienda sanitaria si muove, di concerto con i Comuni – si legge su una nota apparsa sui profili social della Ulss 6 – seguendo le linee guida regionali che prevedono interventi di disinfestazione adulticida solo in presenza di cluster (due o più casi, tra di loro non distanti più di due km. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

La malattia si trasmette attraverso la puntura di una zanzara infetta e non da persona a persona. Si tratta di una paziente 80enne che è attualmente ricoverata in condizioni stabili nel reparto di Malattie Infettive dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. (il Resto del Carlino)

Dall'inizio di maggio... Quindici nuovi casi umani di West Nile virus sono stati segnalati nel periodo 25 - 31 luglio 2024, secondo il bollettino aggiornato dell'Istituto superiore di sanità. (Virgilio)

Fortunatamente, come riporta la Gazzetta di Mantova, l’uomo è poi migliorato ed è stato dimesso. MANTOVA – Primo caso di West Nile nel Mantovano in quest’estate 2024. (Mantovauno.it)

Pasiano, nuovo caso di West Nile: un 86enne finisce in ospedale. Via alla disinfestazione

Quattro i casi neuroinvasivi – con altrettanti ricoveri – registrati nel Padovano a circa un paio di settimane dal ritrovamento di zanzare infette: tra questi, una persona senza fragilità e un decesso. (Il Mattino di Padova)

West Nile Virus, 1 caso a Piacenza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questa volta, però, contrariamente a quanto accaduto a Chions (a perdere la vita a luglio era stata una donna di ottant’anni), il paziente secondo le autorità sanitarie pordenonesi non sarebbe in condizioni così gravi. (ilgazzettino.it)