Sanità: 15 nuovi casi di West Nile virus in ultima settimana, 28 in totale

Sanità: 15 nuovi casi di West Nile virus in ultima settimana, 28 in totale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SALUTE

, sono 28 i casi confermati di infezione nell'uomo (erano 13 nel precedente bollettino). Tra i casi confermati sono stati notificati 2 decessi (1 Veneto, 1 Friuli Venezia Giulia). Nel dettaglio, 16 si sono manifestati nella forma neuro-invasiva (1 Lombardia, 4 Veneto, 1 Friuli Venezia Giulia, 7 Emilia Romagna, 2 Puglia, 1 caso importato dagli Stati Uniti), 7 sono casi asintomatici identificati in donatori di sangue (Emilia Romagna), 4 casi di febbre (1 Veneto, 1 Friuli Venezia Giulia, 1 caso importato da Oman e 1 dal Marocco) e 1 caso asintomatico (Emilia Romagna). (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

«L'Azienda sanitaria si muove, di concerto con i Comuni – si legge su una nota apparsa sui profili social della Ulss 6 – seguendo le linee guida regionali che prevedono interventi di disinfestazione adulticida solo in presenza di cluster (due o più casi, tra di loro non distanti più di due km. (ilgazzettino.it)

Quindici nuovi casi umani di West Nile virus sono stati segnalati nel periodo 25 - 31 luglio 2024, secondo il bollettino aggiornato dell'Istituto superiore di sanità. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con il caldo record, anche i virus connessi alle punture di zanzare arrivano nel Veneziano. Questo è stato l’unico caso di Chikungunya nei territori dell’Usl 3 dove, da gennaio, sono stati invece riscontrati sei casi di Dengue, tutti legati a viaggi in Paesi tropicali, ma anche nel Sud-Est Asiatico e in Africa. (La Nuova Venezia)

Caso di West Nile nel Reggiano: anziana di 80 anni in ospedale

West Nile Virus, 1 caso a Piacenza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«L'Azienda sanitaria si muove, di concerto con i Comuni – si legge su una nota apparsa sui profili social della Ulss 6 – seguendo le linee guida regionali che prevedono interventi di disinfestazione adulticida solo in presenza di cluster (due o più casi, tra di loro non distanti più di due km. (Il Mattino di Padova)

La Direzione dell'Azienda Usl di Reggio Emilia ha reso noto oggi, venerdì, che nella nostra provincia è stato diagnosticato un caso di malattia da West Nile. Leggi tutta la notizia (Virgilio)