Crollo del soffitto in un liceo di Trieste: studentessa ferita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Crollo del soffitto in un liceo di Trieste: studentessa ferita Di Tragedia sfiorata in un liceo di Trieste dove, durante una lezione, è crollata parte del soffitto di un’aula. Una studentessa di diciotto anni è rimasta lievemente ferita a causa del crollo dell’intonaco, che è caduto proprio sopra un banco fortunatamente vuoto in quel momento. L’intervento dei soccorsi è stato immediato e la studentessa è stata trasportata in ospedale per accertamenti. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Il soffitto della scuola crolla durante la lezione: ferita una studentessa 18enne a Trieste I fatti sono avvenuti al Liceo Petrarca. I detriti hanno comunque ferito lievemente una studentessa. (Fanpage.it)

Una studentessa è stata colpita questa mattina da alcuni calcinacci caduti dal soffitto della sua classe. E’ accaduto alle 9.30 di questa mattina a Trieste, all’interno di una succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor. (Telefriuli)

La dirigente Cesira Militello risponde alle domande dei giornalisti dopo il crollo dell'intonaco avvenuto venerdì mattina mentre i liceali del Petrarca erano in classe: "La scuola è stata chiusa: Né gli studenti, né il personale vi farà rientro fino a quando non avremo l'esito dei controlli", così la dirigente, spiegando che "la nuova crepa era stata segnalata proprio in mattinata dal docente e che il distacco dal soffitto è avvenuto proprio mentre la scuola stava operando per spostare gli studenti". (Il Piccolo)

Crolla soffitto di una classe durante la lezione: alunna ferita alla testa, trasportata in ospedale

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno soccorso la ragazza e l’hanno trasportata al pronto soccorso di Cattinara. Questa mattina nella succursale di via Tigor del liceo Petrarca di Trieste una porzione del soffitto di un’aula è crollata durante le lezioni colpendo una studentessa, come riporta triesteprima. (Il Fatto Quotidiano)

Crolla soffitto in classe a Trieste, studentessa in ospedale (Il Piccolo)

Una tragedia sfiorata: in un liceo di Trieste è crollata parte del soffitto di una classe, proprio durante una lezione. Una studentessa di diciotto anni è rimasta ferita, per fortuna lievemente, dal crollo dell’intonaco, caduto proprio in direzione di un banco, che in quel momento era vuoto. (Tecnica della Scuola)