Crolla il soffitto in classe al liceo Petrarca di Trieste: una ragazza colpita, edificio evacuato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un rumore improvviso, come di un boato, e una pioggia di calcinacci che si stacca dal soffitto precipitando addosso a una studentessa durante una lezione. Sono le 9.40 di ieri quando nella sede di via Tigor del liceo linguistico Petrarca scatta l’emergenza. I pezzi di muro sono crollati nella classe VF, al terzo piano. Una ragazza ferita La ragazza, una diciottenne, è ferita in modo lieve. Lei e… (Il Piccolo)
La notizia riportata su altri media
Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi, ma l'episodio ha generato sgomento tra studenti, insegnanti e famiglie. La ragazza è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale cittadino per le cure necessarie. (triestecafe.it)
"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (EDR) competente per l'edilizia scolastica".Lo affermano l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante e quello all'Istruzione Alessia Rosolen in merito al distacco, definito come "improvviso e imprevedibile" di una porzione di intonaco dal soffitto di un'aula nella succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor, a Trieste verso le 9.30 di mattina. (ilgazzettino.it)
Crolla soffitto in classe a Trieste, studentessa in ospedale (Il Piccolo)
La mattinata di paura si è consumata venerdì 13 dicembre nella succursale del liceo Petrarca in via Tigor a Trieste: coinvolta la classe VF al terzo piano dell’edificio. Una parte del soffitto è crollata mentre gli studenti erano in classe, con l’intonaco che è caduto su alcuni banchi in quel momento fortunatamente vuoti. (Il Piccolo)
Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Il soffitto della scuola crolla durante la lezione: ferita una studentessa 18enne a Trieste I fatti sono avvenuti al Liceo Petrarca. (Fanpage.it)
A rassicurare sulla situazione della giovane sono state le assessori regionali Cristina Amirante e Alessia Rosolen che hanno riferito che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall’Ente di decentramento regionale competente per l’edilizia scolastica. (Telefriuli)