A Gizzeria albero cade su un’auto, due feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta questo pomeriggio nel comune di Gizzeria per incidente stradale. Una la vettura coinvolta che, percorrendo la strada da Gizzeria superiore verso la zona marina, veniva travolta dalla caduta di un albero. A bordo della vettura due persone che fortunatamente riportavano lievi ferite. Le stesse venivano affidate al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso. (Corriere di Lamezia)
Su altri giornali
È accaduto questa mattina, 13 dicembre, alle 10 durante le prime ore di lezione nella succursale del liceo Petrarca di via Tigor. I calcinacci sono caduti - per cause in corso di accertamento - rovinosamente a terra e su un banco che fortunamente era vuoto ma di striscio hanno colpito la giovane che è stata tempestivamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all'ospedale per le cure del caso. (ilgazzettino.it)
"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (EDR) competente per l'edilizia scolastica".Lo affermano l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante e quello all'Istruzione Alessia Rosolen in merito al distacco, definito come "improvviso e imprevedibile" di una porzione di intonaco dal soffitto di un'aula nella succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor, a Trieste verso le 9.30 di mattina. (ilgazzettino.it)
A rassicurare sulla situazione della giovane sono state le assessori regionali Cristina Amirante e Alessia Rosolen che hanno riferito che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall’Ente di decentramento regionale competente per l’edilizia scolastica. (Telefriuli)
La ragazza è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale cittadino per le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi, ma l'episodio ha generato sgomento tra studenti, insegnanti e famiglie. (triestecafe.it)
I calcinacci hanno colpito di striscio una ragazza di 18 anni che, pur essendo ferita in maniera lieve, è stata comunque trasportata all’ospedale di Cattinara per i controlli del caso. La mattinata di paura si è consumata venerdì 13 dicembre nella succursale del liceo Petrarca in via Tigor a Trieste: coinvolta la classe VF al terzo piano dell’edificio. (Il Piccolo)
Crollo dell'intonaco al Petrarca di Trieste, la dirigente Militello: "Chiusa la scuola" (Il Piccolo)